Magnesio, fino ad ora hai sempre sbagliato a prenderlo: questo trucco lo sanno solo i migliori farmacisti
Non fare più questo errore, lo commettono tutti ma se prendi il magnesio così vanifichi i suoi effetti benefici.
Lascia perdere quello che ti hanno raccontato, il magnesio va preso solo in questo modo.
Puoi dire addio a crampi, stanchezza e dolori muscolari se segui queste istruzioni nell’assunzione del sale più gettonato in assoluto.
Non puoi continuare a utilizzare il magnesio tutti i giorni se non sai come bisogna prenderlo.
Si tratta di un sale minerale che presenta tantissime virtù e che viene usato da sempre per fini terapeutici. Il suo potere però si sprigiona solo se si seguono attentamente le indicazioni di assunzione.
Magnesio, l’errore che fanno tutti
Chissà quante volte hai sentito dire che il magnesio fa bene e che va assunto regolarmente ma forse non hai mai sentito parlare dell’errore che commettono quasi tutti coloro che lo prendono. Il magnesio è una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo ed è anche presente in tanti cibi, per cui chi ha carenze di magnesio spesso assume integratori o cerca di consumare alimenti specifici, che ne contengono discrete quantità. Tra questi ci sono gli spinaci, la bieta, i carciofi, la frutta secca, l’avocado, il pesce azzurro, tutti i tipi di legumi.
Il motivo della grande attenzione verso l’assunzione di questo sale minerale e della popolarità del magnesio, è che svolge tante funzioni benefiche per tutto l’organismo umano. Aiuta a combattere la stanchezza, la spossatezza, i dolori mestruali e muscolari a prevenire crampi e contratture. Inoltre aiuta a prevenire il diabete di tipo2, l’osteoporosi, l’ipertensione e a regolarizzare il battito cardiaco. Insomma, il magnesio è un vero toccasana naturale. Per altro riveste un ruolo di fondamentale importanza nella trasmissione degli segnali tra mente e corpo. Tuttavia, per evitare di vanificare i suoi effetti benefici, o addirittura esporsi a pericoli per la salute, occorre fare attenzione a come lo si assume. Scopri che cosa consigliano gli specialisti.
Lo sbaglio nell’assunzione dell’integratore più gettonato di tutti
Il magnesio va preso in presenza di comprovate carenze e andrebbe assunto a pranzo o a cena, in quanto va ingerito sempre assieme al consumo di cibo e non a stomaco vuoto. Inoltre, occorre seguire con scrupolosità le indicazioni del medico curante, dello specialista o del biologo nutrizionista per evitare sovradosaggi.
Assumere troppo magnesio, specie se non si hanno carenze specifiche, vuol dire rischiare di avere problemi allo stomaco o all’apparato gastrointestinale, come diarrea, nausea, crampi r dolori addominali.