Malanni di stagione, con queste bevande non becco un virus: ne basta una al giorno e stai bene tutto l’inverno
Evita i malanni di stagione grazie a queste bevande dagli effetti benefici. Il loro potere terapeutico ti stupirà.
Tieni lontani virus, raffreddore, febbre, mal di gola e tosse con questi estratti naturali.
Ti sentirai un leone, altro che integratori, sono questi gli unici veri concentrati di benessere.
I problemi di salute non ti rovineranno più l’inverno se prendi la buona abitudine di assumere queste bevande.
Non potrai più rinunciare a questo rituale di benessere: ecco quali sono le tisane da bere in questo periodo dell’anno.
Malanni di stagione, il metodo per tenere lontano febbre, tosse raffreddore e mal di gola
Questo è il periodo dell’anno in cui si è più soggetti a raffreddore, tosse, mal di gola, febbre e a contrarre virus influenzali. Molti credono che la responsabilità di questi disturbi, normalmente definiti malanni stagionali, sia da attribuire al calo delle temperature, a pioggia, freddo, vento e neve. In verità il motivo è un altro. La ragione per la quale ci si ammala di più durante la stagione invernale è perché le difese immunitarie si abbassano per via del freddo e soprattutto per lo stile di vita che contraddistingue le giornate d’inverno, e dunque si è più soggetti a malattie di questo tipo.
Non è il freddo a farci ammalare ma il fatto che trascorriamo troppo tempo in luoghi chiusi e poco arieggiati, a stretto contatto l’uno con l’altro. Il rimedio è quello di prevenire i malanni stagionali. Lo si può fare assumendo integratori specifici ma anche sorseggiando una buona bevanda calda. Vediamo quali sono quelle più indicate a tale scopo.
Il rimedio naturale per dimenticare influenza e sintomi virali
Bere una tisana può essere un valido aiuto per contrastare l’insorgere dei malanni di stagione. Chiaramente vanno scelte le bevande che contengono sostanze benefiche e che possano rappresentare dei supporti efficaci in grado di rafforzare le difese immunitarie in modo completamente naturale.
Zenzero, eucalipto e cannella sono i tre ingredienti essenziali del benessere. Se vuoi tenere lontani i sintomi influenzali infatti, puoi affidarti al potere espettorante delle foglie di eucalipto. Un infuso caldo accompagnato da un cucchiaino di miele libererà le vie respiratorie. Lo zenzero invece è un antinfiammatorio naturale ha proprietà antiossidanti e contiene delle sostanze che aiutano a rinforzare il sistema immunitario. La cannella, oltre a sprigionare un gradevole aroma, svolge una potente azione emolliente e aiuta a espellere eventuali muchi, allevia il raffreddore e il mal di gola e favorisce la circolazione sanguigna.