Autovelox, smetti di buttare i soldi con le multe: la Polizia ti svela tutte le coordinate | Ti basta scaricare un PDF
Liberati finalmente dell’incubo degli autovelox quando sei alla guida. Ecco il segreto per non essere più sanzionati.
Smetti di sprecare soldi. Se non vuoi più pagare le multe dovute ai rilevatori di velocità, scarica questo documento.
Chiunque si mette al volante oggi sa che sulla strada sono presenti i cosiddetti rilevatori elettronici di velocità, grazie ai quali viene sanzionato chi circola a una velocità superiore a quella consentita.
Gli autovelox rilevano la presenza di veicoli che superano i limiti massimi consentiti e le multe sono molto salate ma grazie a questo piccolo trucco puoi essere sicuro di non sborsare nemmeno un euro.
Una volta che avrai scoperto questa chicca, non ti preoccuperai più della presenza degli autovelox sulla strada
Autovelox, il trucchetto per aggirarli tutti
Da qualche anno a questa parte l’installazione degli autovelox sulle strade ha aumentato la sicurezza stradale. I dispositivi elettronici, deputati al rilevamento della velocità dei veicoli infatti, hanno sostituito in parte la presenza degli agenti delle forze dell’ordine, che fermavano e multavano i conducenti di automobili e moto, sorpresi a circolare ad una velocità superiore a quella massima consentita. Di certo si tratta di uno strumento molto utile, diffuso in modo capillare sul territorio. Al punto tale che sono state messe a punto perfino delle strategie atte a individuare gli autovelox sparsi su autostrade e strade.
Le sanzioni di chi infrange il Codice della Strada guidando a una velocità superiore al limite massimo permesso infatti, sono particolarmente salate. Per tanto, se ti è capitato di ricevere una multa per eccesso di velocità, allora di certo ti sarai anche chiesto come fare a capire quali sono le strade sulle quali vengono installati gli autovelox. Ti sveliamo un trucco molto utile, che può servire a evitare le sanzioni.
Come evitare le multe per eccesso di velocità
Per sapere dove sono installati gli autovelox prima di mettersi al volante, e rischiare di dover pagare multe salate, si può giocare d’anticipo. Si possono consultare le mappe ufficiali pubblicate dalla Polizia di Stato sul proprio sito web istituzionale, che vengono aggiornate ogni settimana il lunedì. In alternativa si può anche scaricare sul proprio smartphone delle tante applicazioni che rilevano la presenza di autovelox sia fissi che mobili.
Si può scaricare un documento in pdf che contiene, regione per regione, sia le indicazioni, precise al chilometro, degli autovelox sulla rete autostradale nazionale, sia le indicazioni degli apparecchi installate sulla rete stradale ordinaria.