Google Maps ti salva dai ladri, compila questa mail e sei protetto al 100%: nessuno potrà più disturbarti

0
Come usare google maps contro i ladri
google-maps-madonienotizie.it-fonte-Pixabay-albersHeinemann (1)

Ringrazia Google Maps, perché ora può aiutarti a tenere lontano da casa tua i malviventi: ecco come puoi sfruttare l’applicazione.

Grazie al Gps Google Maps ti guida a piedi, in auto o con i pezzi pubblici verso le destinazioni che ti interessano ma da oggi puoi raggiungere anche un altro obiettivo: la sicurezza.

Il geolocalizzatore di Google è uno strumento utile per tutti, ma da ora in poi si può trasformare in qualcosa di ancor più prezioso.

Ecco che cosa devi fare per proteggere la tua casa, e le persone a cui vuoi più bene. Servono pochissimi minuti.

Non ti pentirai mai di aver compilato questi passaggi: ne va della tua privacy e della tua incolumità.

Google Maps, come usarlo per salvaguardare la propria privacy

Google Maps è uno strumento utilissimo, che permette a tutti noi di viaggiare in città che non conosciamo, raggiungere luoghi d’interesse, musei attrazioni turistiche ma anche locali, uffici e luoghi pubblici della nostra città o di altre zone del Bel Paese.

Una volta si utilizzavano le mappe cartacee, con un dispendio enorme di tempo e energie e spesso e volentieri ci si perdeva. Oggi invece, proprio grazie a Google Maps, ci si può spostare a piedi, in auto o con i mezzi pubblici senza nessun problema, come si farebbe con un vero e proprio navigatore di bordo. Grazie al Gps ci si muove in tutta sicurezza e, rispettando le indicazioni e calcolando i tempi, si arriva praticamente ovunque. Tuttavia c’è un risvolto della medaglia: la privacy. Scopri che cosa comporta l’utilizzo di Google Maps e come fare a ovviare al problema in pochissimi minuti.

Come usare google maps contro i ladri
maps-google-madonienotizie.it-fonte-canva-andreypopov

Come tenere lontani i malintenzionati da casa propria

Quando cerchiamo un indirizzo su Google Maps ci appaiono di default tutti i luoghi pubblici limitrofi, le strade, i locali, i bar, i B&B, le stazioni Metro, le stazioni ferroviarie vicine, i negozi e così via. Tuttavia appaiono anche i palazzi e gli edifici privati. Se non vuoi che la tua casa possa essere visualizzata da chiunque puoi impedirlo con questi pochi e rapidi passaggi:

  • inserisci sulla barra di ricerca di Google Maps il tuo indirizzo di casa, poi clicca sulla foto di Street View e seleziona “Segnala un problema”. Da qui puoi sfocare le immagini della tua abitazione.
  • Inquadra l’immagine in oggetto e poi da qui scegli “Richiedi sfocatura”. Dopo clicca su “La mia casa”, inserisci il tuo indirizzo e-mail, conferma inserendo il codice CHAPTA e poi clicca “Invia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *