Black Friday patente, 2500 euro di sconto per chi la richiede: basta un documento e sei pronto per guidare

0
black friday patente
patente-fonte-Pixabay-rob-foto-madonienotizie.it-

Se non vedi l’ora di metterti alla guida, allora l’occasione migliore è ora: c’è l’incredibile Black Friday patente.

Gli sconti non valgono solo su cosmetici, abiti e accessori, anche la patente ora costa meno.

Approfitta subito e richiedi il voucher che ti permette di diventare autonomo nei tuoi spostamenti.

Altro che autobus, treno e taxi: ora puoi ottenere migliaia di euro per cominciare a guidare la tua auto, che cosa aspetti?

Non è uno scherzo. Invia questi documenti e subito aderisci all’offerta, basta andare su questo sito web.

Black Friday Patente, voucher da migliaia di euro per chi guida per la prima volta

Prendere la patente di guida è il sogno di tutti i ragazzi giovani e non appena compiuti i 18 anni tanti vogliono cominciare a guidare da soli. La prima cosa da fare però è conseguire la patente B, che serve ancor prima di fare pratica su strada. Prendere la patente non è una passeggiata, come si potrebbe immaginare quando si è adolescenti.

L’esame per la patente B infatti richiede una conoscenza delle norme del Codice della strada, un’abilità da dimostrare nel corso della prova pratica. La prova avviene però dopo il superamento di un test che misura le conoscenze teoriche. Per tutto questo è necessario sborsare parecchi euro. Ora però è arrivata la soluzione che aiuta chi vuole prendere la patente.

black friday patente
patente-fonte-canva-sergiodellevedove-madonienotizie.it

Come fare a ottenere lo sconto e a quanto ammonta

Come si legge sul sito we istituzionale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’ente mette a disposizione dei voucher per il conseguimento della patente. Tali voucher ammontano a 2.500 euro e servono a coprire i costi relativi all’esame, ma anche al corso e alle eventuali prove pratica di guida da fare con istruttore abilitato. Al momento i voucher a disposizione per l’anno in corso sono esauriti ma con molta probabilità ben presto verranno erogati quelli per il 2025. Intanto però sono ancora disponibili i contributi per coprire le spese da sostenere per conseguire la patente necessaria alla guida dei mezzi pesanti.

Sul sito web ufficiale del Ministero italiano delle Infrastruttura e dei Trasporti https://patentiautotrasporto.mit.gov.it/bonuspatente infatti, è indicato che fino al 31 dicembre 2026 o fino ad esaurimento dei fondi, è possibile richiedere il Bonus Patente. Possono aderire all’iniziativa tutti i cittadini italiano o europei con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Per fare richiesta del bonus patente occorre prima registrarsi alla piattaforma. Dopo di che il voucher statale potrà essere utilizzato presso le autoscuole aderenti all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *