Bonus dicembre, con una richiesta saranno tutti tuoi: centinaia di euro in tasca agli italiani prima di Natale
Con il bonus dicembre il Natale 2024 sarà molto più dolce: ecco come fare a ricevere centinaia di euro sul conto corrente.
Non lasciarti scappare la possibilità di portare a casa un bel gruzzoletto prima delle Feste.
Scopri se anche tu sei tra i fortunati che potranno avvalersi della somma aggiuntiva garantita dal Governo.
Se non vuoi rinunciare alla ricca indennità erogata dallo Stato italiano scopri come fare a richiedere l’agevolazione.
Per fortuna la bella notizia che farà felici pensionati e lavoratori è arrivata: ora il bonus dicembre è sempre più vicino.
Bonus dicembre, la bella notizia per migliaia di cittadini italiani
Il Natale è alle porte e con esso anche le spese per regali, pranzi e cene ma pere fortuna, accanto ai tanti esborsi legati al mese di dicembre, nel periodo in cui l’anno volge al termine arriva anche qualche notizia positiva, in particolar modo per il portafogli. Stiamo parlando del bonus dicembre. A dicembre 2024 infatti, alcuni dei cittadini che percepiscono l’assegno pensionistico e alcuni lavoratori riceveranno, finalmente la tanto attesa quattordicesima. Questa mensilità aggiuntiva però non sarà erogata a tutti ma solo a coloro che non l’hanno percepita già nel mese di luglio 2024. In particolare, a poter contare sulla retribuzione adesso saranno i pensionati con almeno 64 anni, compiuti entro il 31 luglio 2024, e con un reddito complessivo individuale annuo compresa tra 1,5 e 2 volte il trattamento minimo, fino alla soglia massima di 15.563,86 euro all’anno.
I lavoratori che potranno avvalersi del sussidio saranno coloro ai quali spetta in base al loro Contratto Collettivo Nazionale di riferimento. Inoltre, nel mese di dicembre 2024 chi rientra nella fascia di reddito di 11.074,83 euro annui oppure ha un reddito coniugale pari a 22.149,66 euro annui avrà diritto a ben 154 euro in più sul proprio assegno pensionistico. Non occorre far richiesta perché il contributo aggiuntivo sarà elargito in automatico. Ma saranno anche altre le indennità previste per il mese che chiuderà il 2024. Vediamo di che cosa si tratta e chi potrà beneficiarne.
La misura economica che garantirà centinaia di euro in più a pensionati e lavoratori
Oltre agli accrediti aggiuntivi sulle pensioni il mese di dicembre 2024 sarà un mese all’insegna delle notizie che faranno piacere al portafogli anche per via dell’iniziativa nota come bonus Natale. Tale indennità sarà destinata a tutti i lavoratori dipendenti con un reddito annuo non superiore a 28 mila euro, almeno un figlio a carico con un reddito minore di 2.840,51 euro o di 4 mila euro, se minore di 24 anni d’età.
L’indennità sarà erogata solo su richiesta e sarà pari a cento euro una tantum. Per ottenere il bonus Natale dunque occorre presentare, in tempo utile, la domanda al proprio datore di lavoro.