Microonde pulito e splendente, con questa tecnica elimini ogni impurità: l’esperta non sbaglia un colpo

0
come pulire microonde
forno-a-microonde-madonienotizie.it-fonte-Canva-bushalex

Basta passare ore a strofinare il forno. Se vuoi avere un microonde davvero pulito, utilizza questo metodo.

Lascia perdere spugna e detersivi costosi, il modo per ottenere in pochi minuti un elettrodomestico igienizzato e profumato, a quanto pare, è un altro.

Ecco che cosa dovresti fare per rendere il tuo forno a microonde splendente e privo di residui e aloni.

Elimina sporco macchie e cattivi odori e dì addio a fatica e olio di gomito, con questo semplice stratagemma.

Ora puoi dire addio per sempre al tempo sprecato a pulire il tuo elettrodomestico preferito!

Forno a microonde, come renderlo pulito e profumato senza fatica

Il forno a microonde è ormai uno dei più validi alleati in cucina. Con questo elettrodomestico dalle dimensioni ridotte, dai consumi più bassi rispetto al forno tradizionale, e dalle molteplici funzionalità si può cucinare, grigliare, riscaldare e perfino scongelare il cibo in poco tempo. Pulirlo però a volte può sembrare problematico perché, nella cottura a microonde, residui di cibo, gocce di sugo, bevande e liquidi che fuoriescono dagli alimenti, grassi si depositano sulle pareti interne, sulla resistenza e sul piatto centrale.

Per pulire il forno a microonde infatti, molto spesso vengono utilizzati dei prodotti ad hoc, che si trovano normalmente nei negozi di casalinghi al supermercato. Questi sono molto costosi e sono ricchi di agenti chimici e di sostanze inquinanti. Per fortuna però il forno a microonde può essere pulito anche attraverso dei metodi fai da te, ecologici ed economici. Ce n’è uno che sembra davvero imbattibile. Scopriamo quali sono quelli suggeriti dagli esperti del settore.

come pulire al meglio il microonde
pulire-microonde-Fonte-Canva-Bushalex-madonienotizie.it

Il metodo fai da te, semplice ed economico

Come si legge sul famoso food blog dell’esperta di cucina Benedetta Parodi, Fatto in casa da Benedetta, il microonde si può pulire con un metodo semplicissimo. Per mettere in atto questa strategia rapida, economica ecologica e fai da te occorre utilizzare una semplice ciotola in vetro adatta ad essere utilizzata nel microonde, con all’interno acqua aceto e il succo di mezzo limone. In questo modo, facendo scaldare l’acqua, si può riuscire a sgrassare il forno con un solo gesto, grazie al vapore.

Dopo aver fatto riscaldare la ciotola per qualche minuto nel forno a microonde infatti, si formerà del vapore che si andrà a depositare sulle pareti dell’elettrodomestico. A quel punto basterà semplicemente lasciare il microonde chiuso per qualche minuto e in seguito passare una spugna asciutta e pulita su tutte le pareti interne. Così sporco e grasso verranno via senza alcuna fatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *