Denti perfetti senza dentista, la routine giusta ti elimina ogni macchia: risultati sorprendenti in una settimana
Se vuoi denti perfetti prendi queste buone abitudini. Bastano poche attenzioni quotidiane per un sorriso smagliante.
Non è necessario spendere un patrimonio. Se fai così potrai perfino evitare di andare dal dentista.
Dì addio all’appuntamento con l’igienista dentale: ecco come fare a renderli bianchissimi.
Segui i consigli degli esperti per una routine quotidiana di igiene, di bellezza e di benessere.
Non basta usare spazzolino e dentifricio, elimina macchie e aloni e previeni placca e tartaro con questi semplici gesti semplici ma preziosi.
Denti perfetti, come ottenere un sorriso smagliante senza andare dal dentista
Avere denti perfetti è un obiettivo di tutti, perché un sorriso smagliante è indice di salute e di benessere oltre che di bellezza e cura estetica. La regola fondamentale, per prendersi cura dell’igiene orale, che tutti impariamo sin da piccoli è quella di lavare i denti dopo i pasti. A volte però questo semplice accorgimento non basta, e, oltre a utilizzare spazzolino e dentifricio dopo aver mangiato, occorre anche seguire una specifica routine quotidiana. Non si tratta di qualcosa di complicato ma di un insieme di piccoli e preziosissimi gesti, che possono davvero fare la differenza.
Se non vuoi finire di continuo sulla poltrona del dentista e spendere una fortuna in trattamenti di ortodonzia e igiene orale, puoi adottare degli accorgimenti che ti serviranno a prevenire la formazione di placca e tartaro e anche evitare fastidiose macchie di colore giallo o nero. Vediamo quali sono queste regole.
I gesti per prendersi davvero cura dei propri denti
I denti possono presentare delle macchie gialle se c’è una scarsa igiene orale o se si ha l’abitudine di bere molti caffè durante a giornata o fumare. Si possono avere delle macchie nere in presenza di carie e delle macchie grigie, soprattutto se durante l’infanzia si è assunta una grande quantità di antibiotici. In tutti questi casi bisogna adottare una serie di piccoli accorgimenti, se si desidera eliminarle o prevenirle:
- Innanzitutto bisogna saper lavare bene i denti, ovvero spazzolare tutti i denti dall’alto verso il basso, sia all’interno che all’esterno per circa un minuto.
- Dopo aver lavato i denti è bene utilizzare anche il filo interdentale, per rimuovere eventuali residui di cibo tra un dente e l’altro e infine concludere con il collutorio, che non va risciacquato.
- In presenza di macchie è possibile utilizzare un dentifricio sbiancante una base di carbone attivo o bicarbonato di sodio o anche provare a fare un trattamento sbiancante dentale fai da te, acquistando un uno stick sbiancante.