Salute, prodotto surgelato bocciato dalla scienza: è il più amato dai bambini | Ingredienti dannosissimi

0
cibi surgelati dannosi
cibi-Surgelati-fonte-Canva-Qwart-madonienotizie.it

Questo alimento fa male alla salute, smetti di acquistarlo anche se i bambini ti chiedono di prepararlo spesso e volentieri.

Purtroppo i dati emersi dalle recenti ricerche parlano chiaro: sono prodotti dannosi, percepiti come healty food.

Tra tutti gli alimenti surgelati questo sembra uno dei più sani e invece non è affatto così. Ecco che cosa contiene davvero.

Non correre rischi e porta in tavola solo cibi sicuri: elimina dalla lista della spesa questo prodotto di origine animale e segui un’alimentazione consapevole.

Non è un toccasana per la salute: scegli con attenzione quando ti trovi di front al reparto surgelati e non fare l’errore di comprarlo.

Salute, smetti di consumare questo prodotto

Alimentarsi bene è il primo passo per nutrire la nostra salute e per tanto spesso e volentieri associazioni dei consumatori e ricercatori conducono studi sugli alimenti più consumati al mondo. Tra questi ci sono di erto i cibi surgelati, che hanno rimpiazzato, in parte, quelli freschi per ragioni di praticità. Alcuni di questi potrebbero sembrare una soluzione sana per preparare velocemente  un pasto buono e nutriente ma è davvero così? Le indagini svolte di recente su una categoria specifica di cibi surgelati hanno portato alla luce un retroscena poco incoraggiante.

Le ricerche hanno avuto come obiettivo quello di rilevare la possibile presenza di sostanze dannose, come parassiti, clorati, grassi pericolosi e metalli pesanti. Scopri che cosa è emerso, per fare una spesa alimentare consapevole.bastoncini di pesce

bastoncini-di-pesce-surgelati-fonte-Canva-Estefaniavizcaino-madonienotizie.it

Il cibo surgelato inaspettatamente dannoso

Uno dei prodotti surgelati più consumati, e amati perfino dai più piccoli sono i bastoncini di pesce. Uno studio condotto di recente da parte del team della rivista tedesca Öko-Test, come si legge sul sito web www.latuadietapersonalizzata.it, ha esaminato proprio 19 marche diverse che producono bastoncini di pesce, al fine di valutare la provenienza del prodotto e il metodo di pesca utilizzato.

A quanto pare, dalla ricerca in questione è emerso che ben 11 dei 19 prodotti testati contenevano quantità eccessive di sostanze nocive e potenzialmente cancerogene per la salute umana. Il motivo delle tracce di tali sostanze rilevate nel pesce, è che si tratta di un prodotto ittico la cui produzione è poco sostenibile e da questo deriva la scarsa qualità dell’alimento surgelato. Tra i diversi brand analizzati, è emerso che i migliori sono i bastoncini di pesce surgelati del marchio Frosta, venduti in confezioni da 15 bastoncini, gli Iglo (Findus), venduti in confezioni da 15 bastoncini e i bastoncini Ocean Sea (LIDL), sempre in confezioni da 15 pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *