Smartphone, in 10 secondi lo rendi a prova di spia: nessuno saprà cosa stai guardando | Non potrai farne a meno
Se non vuoi essere spiato fai così: tutto quello che è presente nel tuo smartphone sarà in una botte di ferro.
Metti al sicuro per sempre le tue foto, le conversazioni e le informazioni personali che conservi nel cellulare.
Nessuno potrà sapere che cosa stai facendo di preciso con il tuo telefono, se metti in pratica questo metodo infallibile.
Non serve più la password, l’unico rimedio efficace per tenere lontani gli occhi indiscreti dal tuo smartphone è solo questo qui. Dici addio anche al riconoscimento biometrico.
Se non vuoi cambiare completamente il tuo modo di utilizzare il cellulare per evitare di far sapere agli altri con chi chatti, cosa scrivi, a quali canali social sei iscritto e così via, allora dovresti provare a fare così. Sarà una svolta epocale.
Smartphone, come proteggere la tua privacy per sempre
Lo smartphone oggi è una vera e propria appendice, una protesi corporea così come teorizzato da Marshall McLuhan, che parlava di mezzi di comunicazione come di estensioni del corpo. Dunque per tutti noi oggi è scontato che da un telefono passi tutta la nostra vita, così come è scontato che di questa si dovrebbe avere rispetto e che dunque i cellulari, ormai non più solo semplici telefoni, debbano essere trattati come scrigni di segreti da non violare per nessuna ragione. Purtroppo però basta uno sguardo per sapere che cosa la persona che è accanto a noi sta facendo con il proprio smartphone. Questo vuol dire che la vita privata è sempre in pericolo.
Per fortuna esiste un modo per imporre il rispetto della privacy anche agli spioni e ai curiosi. Oltre al blocco tasti, che da accesso all’uso dello smartphone solo con impronta, oltre al riconoscimento del volto e dei dati biometrici e oltre al segno e al codice numerico, per fortuna c’è anche un altro strumento che mette al riparo i cellulari da sguardi indiscreti.
La soluzione innovativa a cui non avevi ancora pensato
Per fortuna da qualche tempo in commercio si trova una tipologia di pellicola che si applica sul display e che consente di tutelare in modo efficace la riservatezza di chi utilizza il device. Si tratta di una pellicola speciale, di ultima generazione e quello che la rende così utile nella salvaguardia della propria privacy è che offre la possibilità di uno sguardo selettivo.
Tale pellicola infatti, a partire da un angolo di visione di 30°, oscura completamente lo schermo rendendolo opaco. Questo rimedio fa sì che solo chi ha tra le mani il cellulare e lo guarda in maniera diretta abbia una visione completa del display. Chi invece cerca di scoprire dettagli sbirciando da lontano lo schermo di altri utenti, non vede nulla, a parte un display nero.