Caro voli, questa tecnica furba per risparmiare diventa virale: il biglietto te lo aggiudichi a metà del prezzo
Non è necessario smettere di viaggiare per via del caro voli, se si mette in atto questo utilissimo stratagemma, il risparmio è assicurato.
Non mettere da parte la valigia, e continua a soddisfare la tua voglia di conoscere posti nuovi senza aspettare la bassa stagione e senza accontentarti dei last minute.
Fatti furbo e continua a prendere l’aereo ma alla metà del prezzo: ecco il segreto che le compagnie aree non vogliono farti sapere.
Altro che caro voli, chi conosce questa tecnica compra il suo posto in aereo a una manciata di euro.
Secondo gli esperti c’è solo un modo per risolvere il problema dell’aumento dei prezzi dei biglietti aerei. Scopri di che cosa si tratta.
Caro voli, la soluzione definitiva per viaggiare a metà prezzo
Ormai i prezzi dei biglietti aerei sono arrivati cresciuti parecchio e non è più facile come una volta trovare voli a poche decine di euro. Sono lontani i tempi in cui ci si poteva spostare in lungo e in largo per l’Europa con un budget ridotto. Le cause del caro voli sono diverse e dipendono sia dai rincari del settore dell’energia , che hanno fatto aumentare i costi del carburante, sia dal tasso di inflazione, oggi alle stelle, che ha determinato un innalzamento generale dei prezzi e del costo della vita.
Per fortuna però non vero che è sempre necessario cercare viaggi last minute, prenotare solo di martedì e di mercoledì o scegliere soltanto viaggi in bassa stagione. Da qualche anno a questa parte infatti, è stato messo a punto un metodo efficace che serve a risparmiare un bel po’ di soldi sulle tratte aeree. Scopri subito di che cosa si tratta e fai in modo che il caro voli non spenga più la tua voglia di scoprire il mondo.
Il metodo efficace per risparmiare tantissimo sui biglietti aerei
Il metodo di cui parliamo si chiama skiplag e, come suggerisce la parola stessa, che in italiano potrebbe tradurre come saltare il viaggio, consiste, appunto nel prenotare un volo del quale poi in verità non si usufruisce davvero. Ma come è possibile risparmiare sui biglietti aerei acquistando soluzioni di viaggio che non si utilizza? A dirla così potrebbe sembrare una strategia bizzarra, se non addirittura fallimentare e invece non lo è. Anzi, è così efficace che sono nate addirittura piattaforme ad hoc che suggeriscono biglietti aerei basati sullo skip lagging che hanno fatto infuriare le compagnie di volo.
Il segreto di questo stratagemma, spiegato in parole povere, è prenotare un viaggio in aereo che ci porti nella meta in cui vogliamo arrivare senza però selezionare quest’ultima come destinazione del volo ma come scalo. Ad esempio, se vogliamo raggiungere Madrid da Roma, potremmo cercare un volo, più economico, per una destinazione minore della Spagna, che abbia lo scalo previsto proprio a Madrid e, una volta atterrati uscire dall’aeroporto invece che proseguire. L’unico rischio che si corre però è quello di non vedersi confermare il ritorno nel caso in cui la compagnia aerea decida, a seguito di controlli, di annullare la prenotazione per il viaggio, perché il passeggero non ha usufruito della tratta di andata.