Capelli perfetti, questi ingredienti sono miracolosi: basta usarli una volta al mese e dirai addio al parrucchiere

0
trucco economico per capelli sani
capelli-sani-fonte-canva-Africaimages-madonienotizie.it-

Se il tuo sogno è sempre stato quello di avere capelli perfetti, è arrivato il momento di realizzarlo: se fai così sarà facilissimo.

Una chioma luminosa e sana è un desiderio realizzabile, a patto di conoscere i trucchi giusti.

Che la tua cute sia grassa o secca, che tu abbia fatto uso di colorazioni o altro, puoi sempre puntare su un metodo fai da te per la cura dei capelli.

Ecco come fare ad avere capelli perfetti in ogni occasione con pochissimi ingredienti, naturali ed economici.

Non è vero che devi per forza prendere un appuntamento in salone e sborsare fior di quattrini per un trattamento professionale. Puoi fare tutto da solo, comodamente a casa tua e spendendo pochissimo.

Capelli perfetti, il rimedio fai da te che i parrucchieri non vogliono farti scoprire

Avere i capelli perfetti è un sogno di tante persone, molte delle quali cercando di ottenere questo risultato affidandosi a costosi trattamenti proposti da esperti di hairstyling. Di certo affidarsi ai professionisti del settore è una scelta il più delle volte corretta. Sempre se si ha la fortuna di capitare davvero tra mani competenti. Tuttavia è anche l’opzione più dispendiosa in assoluto.

Per fortuna però ci sono dei metodi economici e completamente fai da te che permettono di ottenere capelli perfetti e sani anche restando a casa propria, senza dover sborsare tanto denaro per andare in un salone professionale e senza dover comprare prodotti cosmetici costosi. Scopri come sfoggiare una capigliatura da sogno e dimentica l’incubo dei capelli fragili, spenti e opachi.

rimedio fai da te pe capelli perfetti
maschera-capelli-home-made-madonienotizie.it-fonte-Canva-Irenastar

Come curare in casa la propria chioma con pochi ingredienti naturali ed economici

Per curare da soli la propria chioma basta sapere qual è il risultato che si vuole ottenere e procedere di conseguenza. Ad esempio, se hai i capelli fragili, prepara in casa una maschera nutriente utilizzando, yogurt e uova. Tieni in posa per circa 15 minuti e poi risciacqua e procedi con il normale styling. Per avere un effetto ancora più efficace avvolgi i capelli in un asciugamano in microfibra durante la posa della tua maschera.

Se i tuoi capelli sono spenti fai un impacco di aceto prima dello shampoo e noterai subito che torneranno luminosi e splendenti. Tieni in posa 15 minuti, avendo cura di avvolgere attorno ai capelli della carta pellicola. Basterà poi sciacquarli e asciugarli normalmente.

Se invece hai i capelli che tendono spezzarsi o sono particolarmente sfibrati, prima di procedere con lo styling passa su tutte le lunghezze olio di oliva oppure olio di mandorla. Poi asciuga senza risciaquare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *