Voli, 100mila rimborsi per chi ha prenotato questo biglietto: il conto in banca si gonfia vertiginosamente
Se hai comprato il biglietto di uno di questi voli, ben presto potresti ricevere un ricco bonifico sul tuo conto corrente.
Finalmente una buona notizia per chi ama viaggiare: ben presto arriverà il rimborso.
Se ti muovi spesso a bordo di voli low cost allora preparati a festeggiare: è in arrivo un accredito per te.
Una delle più famose compagnie aree low cost ridarà indietro i soldi a tutti i passeggeri.
Verifica subito se sei tra coloro che nel corso delle prossime settimane si vedranno riaccreditare la somma spesa.
Voli, preparati a percepire una ricca somma sul portafogli
Ormai i voli aerei costano sempre di più e spesso il motivo è che al costo del biglietto vengono aggiunti tanti servizi accessori, e alcuni di questi sono abbastanza immotivati. Si paga per scegliere il proprio posto sull’aeromobile, si paga per poter imbarcare una valigia ma si paga anche per poter portare con sé il bagaglio a mano, se questo eccede le misure e il peso di uno zainetto. Ma non solo: anche per poter fare il check-in spesso e volentieri i clienti devono pagare. Questo avviene nel caso in cui non si perfezioni il check-in online.
Di fronte a questi costi imposti ai viaggiatori si è mossa perfino l’Antitrust. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato alcuni mesi fa ha aperto un’istruttoria per possibile pratica commerciale scorretta verso diverse compagnie aeree low cost. Quest’operazione ben presto si tradurrà in una ricca ricompensa. Scopri subito se anche ti avrai diritto a ricevere i soldi sullo strumento utilizzato per il pagamento.
Il rimborso obbligatorio a tutti i viaggiatori che hanno scelto la famosa compagnia low cost
A rimborsare i propri clienti sarà una delle compagnie low cost più famose, ovvero Ryanair. L’azienda aveva ricevuto una maxi multa dall’Antitrust ed è arrivato il momento di regolarizzare la situazione. La sanzione prevede il rimborso ai viaggiatori che si sono ritrovati a fare il check-in in aeroporto e a dover sborsare diverse decine di euro.
Circa 50 euro in più rispetto al costo del viaggio in aereo, questa è stata la maggiorazione applicata ai passeggeri. Il motivo per cui Ryanair è stata sanzionata è che non sono stati espressi in maniera chiara i costi relativi alla procedura in aeroporto. Dunque tanti hanno pensato di fare il check-in senza dover pagare nessuna spesa extra. Ora questi stessi passeggeri vedranno riapparire sul loro conto corrente la stessa cifra, perché il pagamento è stato imposto ingiustamente. L’Antitrust infatti, come si legge su www.ilsalvagente.it nei giorni scorsi ha stabilito infatti, che la compagnia ha violato gli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo. Pertanto è tenuta a restituire tutto.