PC Windows infetti, nuovo trojan in circolazione: i tuoi dati sono già sotto controllo | Come riconoscerlo
Molti degli utenti che utilizzano pc windows sono senza parole per quello che sta succedendo e la colpa è tutta del nuovo virus.
Hacker abili e senza scrupoli sono riusciti a fare furti di informazioni private personali grazie al trojan in circolazione.
Esperti di informatica e tecnologia hanno studiato un modo per entrare nei computer: verifica se il tuo pc windows è stato infettato.
Fai attenzione: già tantissimi pc Windows sono stati bloccati, questo virus è potentissimo. Metti al sicuro le tue credenziali.
Controlla subito il tuo computer, potresti essere stato vittima di un furto di dati senza nemmeno saperlo.
Pc windows infetti, il nuovo virus pericolosissimo
Si sente spesso parlare di virus che attaccano i pc e proprio sulla vulnerabilità dei sistemi come Windows Apple ha costruito il proprio impero. Pare infatti che i dispositivi, fissi e mobile, provenienti dall’azienda fondata da Steve Jobs non siano soggetti a “infezioni” e minacce. Può anche succedere che accada in realtà ma molto più raramente di quanto avviene con i pc Windows. Questi ultimi nelle scorse settimane sono stati vittime di un virus di ultima generazione.
Si tratta di un trojan che è capace di copiare i dati in poco tempo. Se utilizzi computer di ambiente Windows ti conviene di certo verificare la sicurezza del tuo pc prima possibile. Sono già molti gli utenti che si sono visti sottrarre dati sensibili e importanti informazioni personale.
Il trojan che copia in pochi secondi tutti i dati personali che passano dal computer
La grande minaccia per i pc Windows ora è un trojan molto aggressivo, e più nello specifico una nuova versione del trojan Remcos. Questo software in verità è nato per migliorare la funzionalità dei dispositivi aziendali. Il suo scopo infatti è quello di consentire l’accesso ai tecnici e la gestione dei pc da remoto. Adesso però viene sfruttato da esperti informatici senza scrupoli per metter a segno gravi furti di dati.
In sostanza, grazie a Remcos, gli hacker riescono a entrare nei computer delle aziende, e questo chiaramente sta mettendo in pericolo la privacy ma soprattutto i risparmi delle persone perché al loro interno i malviventi trovano dati finanziari e informazioni sensibili. I danni possono essere di dimensioni enormi per via del possibile spionaggio. Non sono però in pericolo solo i clienti business, ma anche tutti gli altri utenti che usano i sistemi Windows. L’unico modo per provare a risolvere il problema e mettere al sicuro il proprio denaro e la propria riservatezza è fare gli aggiornamenti necessari e installare gli antivirus.