Vacanze low cost, in inverno non rinunciare ai viaggi: il metodo per risparmiare esiste eccome | Costi tagliati di netto
Non ignorare il tuo desiderio di visitare posti nuovi: ecco il segreto per viaggiare spendendo meno. Sono queste le vere vacanze low cost.
Non si tratta solo di preferire un periodo di bassa stagione o di restare entro i confini del Bel Paese ma di una serie di accorgimenti che ti faranno sborsare la metà per ogni viaggio.
Se segui alla lettera i suggerimenti degli esperti e dei travel blogger la tua prossima vacanza non sarà un salasso.
Le vacanze low cost non sono solo una chimera ma un sogno realizzabile: smetti di rinunciare ai viaggi.
Ecco i consigli per soddisfare la tua voglia di scoprire il mondo con l’esigenza di non restare al verde.
Vacanze low cost, i veri consigli per spendere la metà
Ormai viaggiare è diventato un vero e proprio lusso e il motivo è legato al cambiamento che ha visto come protagoniste principali le compagnie aree. Se alcuni anni fa esistevano dei last minute vantaggiosi o era possibile trovare biglietti a poche decine di euro per spostarsi nel vecchio continente, ora non è più così.
L’aumento dei prezzi porta molti amanti dei viaggi a desistere dal partire ma rinunciare a scoprire posti nuovi è un vero peccato. Per fortuna esistono dei trucchi validi per fare ancora vacanze low cost. Vediamo quali sono quelli principali sperimentati dai travel blogger.
Cosa fare per viaggiare senza restare al verde
- Innanzitutto è di fondamentale importanza cercare di programmare tutto in anticipo. Così facendo si potrà scegliere tra un numero maggiore di alloggi e non è da escludere l’ipotesi di provare il couch surfing. Si tratta di un modo per chiedere ospitalità a casa di un local garantendo di ricambiare il favore in futuro. Esiste una rete molto nutrita di couch surfer e funziona davvero.
- Prenotare case e residence, invece che hotel per approfittare della possibilità di cucinare e mangiare in casa. Questo farà la differenza sul budget.
- In secondo luogo, per risparmiare conviene prenotare i voli molto prima del giorno in cui si desidera partire, specie quelli internazionali, che andrebbero acquistati circa sei mesi prima.
- Importantissimo poi è informarsi bene per i biglietti d’ingresso a musei, attrazioni e mezzi pubblici, perché spesso ai turisti sono riservati pacchetti cumulativi a prezzi ridotti.
- Rinunciare al bagaglio da stiva e optare per il solo bagaglio a mano è un modo per ridurre drasticamente il costo dei biglietti aerei delle compagnie low cost.
Con queste piccole accortezze qualsiasi viaggio peserà meno sul portafogli!