Auto, multa di 2000 euro se viaggi in queste condizioni: quando ti fermano è già troppo tardi | Non avranno pietà

0
multe di duemila euro
duemila-euro-madonienotizie.it-fonte-Canva-BarisKaysuzus

Attenzione: la tua auto ora può costarti davvero molto cara. Sono in arrivo contravvenzioni salatissime per i cittadini.

Chi infrange le regole ora va incontro a multe di migliaia e migliaia di euro: ecco che cosa prevede le Legge qui in Italia.

Verifica se sei tra coloro che potrebbero essere costretti a mettere mano al portafogli e pagare sanzioni pecuniarie da capogiro.

Può accadere con il bollo auto o con una vecchia sanzione ma in questo caso la Legge non ammette ignoranza e chi non conosce il divieto o contravviene all’obbligo verrà subito punito.

Non la passi liscia nemmeno se vendi la tua automobile. Ecco che cosa sta succedendo tra le strade italiane e chi dovrà sobbarcarsi di una spesa altissima.

Auto, le multe di duemila euro in arrivo

L’auto è un lusso e guidare ancor di più. Oggi infatti tra le spese dovute per il bollo auto, l’assicurazione e la manutenzione ordinaria dei veicoli, parcheggi, garage e la benzina la macchina è diventata una spesa difficile da sostenere. A tutto questo si aggiungono poi anche le multe. Purtroppo chi contravviene alle regole, anche senza conoscerle, è tenuto a sborsare una barca di soldi. Si parla addirittura di duemila euro, sarebbe questa la somma della sanzione pecuniaria imposta ad alcune categorie di guidatori.

Scopriamo quando si rischia di andare incontro a questa sanzione e che cosa occorre fare per rispettare le regole imposte dalla Legge in materia ed evitare brutte sorprese e esborsi di migliaia di euro.

multe per le ganasce fiscali
carabinieri-fonte-djedj-madonienotizie.it

La maxi sanzione di ben 1.984 euro

La multa salatissima di cui parliamo è quella con la quale vengono sanzionati coloro che hanno ricevuto un fermo amministrativo. Se sorpresi a circolare infatti, i cittadini i cui veicoli sono stati sottoposti a un blocco imposto da Comuni, Regioni o altri Enti, sono tenuti a pagare un’aspra sanzione pecuniaria.

Si tratta delle cosiddette ganasce fiscali, ovvero un fermo imposto in caso di mancata regolarizzazione di un debito da parte del contribuente. Può trattarsi di una multa ricevuta in passato o del mancato pagamento di una tassa legata al bollo. I debiti segnalati vengono annotati nel Pubblico registro automobilistico e fanno sì che auto, moto barche, aerei e navi vengono di fatto “bloccate”. Chi decide di utilizzarle lo stesso senza prima aver estinto il debito e viene sorpreso alla guida di uno di tali veicoli riceve una sanzione di ben 1.984 euro. Come si legge su www.quattroruote.it, le ganasce fiscali non si estinguono se il veicolo viene venduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *