WhatsApp, cambio definitivo per l’applicazione: ora è uguale a Instagram | Aggiornamento in arrivo

0
cambiamento totale di WhatsApp
whatsapp-Fonte-pixabay-Betshy-madonienotizie.it

Dimentica l’app di messagistica istantanea che usi ogni giorno: WhatsApp non sarà mai più come è stata fino ad oggi.

L’applicazione che utilizziamo per scambiarci messaggi rapidi di testo e di audio, immagini e video in alta risoluzione, file di grandi dimensioni e per tenerci in contatto con amici, parenti e colleghi sta per cambiare.

Negli anni da parte dei developer di WhatsApp sono stati apportati numerosi cambiamenti e questo sembra quello più radicale.

Preparati a vivere una nuova esperienza di comunicazione con la tua app di messaggistica istantanea! Chattare ti piacerà sempre di più.

Ben presto ti sembrerà identica a un’altra App, anzi, a un altro canale social a cui se già iscritto: ecco le novità e le funzioni di cui si sta discutendo a Menlo Park.

WhastApp, la radicale trasformazione dell’applicazione di Meta

L’applicazione messaggistica istantanea che tutti i giorni utilizziamo per scambiarci video, immagini in alta risoluzione, file, audio, per organizzare le uscite con gli amici e le call di lavoro e per tante altre funzioni sta per cambiare. Chiaramente stiamo parlando di WhatsApp e, a quanto pare, la trasformazione la renderà completamente diversa all’applicazione che da tanti anni siamo abituati a usare.

L’app di Meta, che conta milioni di iscritti in tutto il mondo, da adesso in poi potrebbe somigliare sempre di più a un’altra applicazione che conosciamo ha già tutti bene. Scopriamo quali saranno le modifiche sostanziali di WhatsApp e che cosa bolle in pentola a Menlo Park.

nuove storie di WhastApp
whatsApp-fonte-canva-Nateemepians-madonienotizie.it

La nuova funzione delle Storie interattive

I developer dell’app dal telefono verde sono sempre a lavoro per offrire nuove funzionalità e a ogni release degli aggiornamenti di WhatsApp c’è qualche elemento di novità. Ben presto le Storie di WhastApp saranno molto simili a quelle di Instagram. A rendere l’app di messaggi veloci sempre più simile a un social vero e proprio sono stati già l’introduzione di avatar personalizzati, gli stati, le classiche Storie di 24 ore, proprio queste ultime ora verranno implementate di un nuovo badge.

Ben presto gli utenti di WhatsApp potranno utilizzare la funzione “Tocca a te”,”Add Your”, ovvero “Aggiungi il tuo”. Si tratta della funzionalità, già presente su Instagram, che permette agli iscritti di condividere un contenuto e di dar via a una catena di Storie su un tema ben preciso. Seguendo il filone dell’immagine o del video, con Tocca a te si invitano i seguaci a continuare il racconto social. Insomma, la app di Meta sarà sempre più interattiva, ludica, d’appeal e completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *