Salute, la scienza ha sbagliato tutto: questo alimento è un toccasana | Fino ad ora l’hai evitato come la peste

0
il cibo che fa bene alla salute
salute-cibo-madonienotizie.it-fonte-Pixabay-Mizianitka

Altro che dannoso per la salute, a quanto pare è questo l’alimento che fa davvero bene secondo gli scienziati.

Appena saprai di che cosa si tratta molto probabilmente deciderai di cambiare del tutto la tua dieta.

Uno dei cibi più criticati e demonizzati potrebbe essere una cura naturale. Ebbene sì: la scienza potrebbe aver sbagliato tutto.

Si sente spesso parlare di categorie di alimenti che fanno male e altri che sono un autentico toccasana ma forse non tutto quello che sappiamo a riguardo è vero.

Una recente scoperta scientifica ha sparigliato le carte mettendo in crisi le convinzioni di persone comuni e  perfino degli esperti di nutrizione.

Salute, la sensazionale scoperta sul cibo che fa bene all’organismo

Il mondo dell’alimentazione è spesso e volentieri governato da trend, vere e proprie mode passeggere che osannano le peculiarità di un certo tipo di cibi a sfavore di altri. Quante volte avrai sentito parlare del glutine come di qualcosa che fa male, indiscriminatamente, a chiunque lo ingerisca? Lo stesso è capitato agli zuccheri, alle farine, alle uova e alla carne. A quanto pare di recente è emerso un retroscena inaspettato.

Proprio l’alimento che fino a oggi è stato etichettato come dannoso per la salute e proprio il cibo del quale esperti di nutrizione hanno sconsigliato il consumo potrebbe appena essere stato “scagionato”. Scopri di che cosa si tratta e forse cambierai la tua alimentazione.

scoperta scientifica sulla carne
carne-fonte-pixabay-Ann1992-madoninotizie.it

L’alimento demonizzato aiuta a rafforzare il sistema immunitario

Da poco è venuta fuori la notizia che il consumo di carne in Europa è diminuito drasticamente. Questa è stata una novità che ha reso fieri tanti cittadini del vecchio continente. Da anni infatti, tutti sentiamo dire che la carne fa male, che è cancerogena e che andrebbe consumata massimo una volta a settimana, se non del tutto evitata. Molti hanno abbracciato un regime alimentare vegetariano o vegano per ragione etiche ma anche di salute.

Secondo una recente ricerca degli studiosi del RIKEN Center for Integrative Medical Sciences (IMS) in Giappone, pubblicato sulla rivista Frontiers in Immunology, la carne, al contrario di quanto ipotizzato fino a oggi, potrebbe addirittura fare bene alla salute.  Grazie allo studio è stato compreso il ruolo fondamentale del consumo di carne collegato al suo contenuto di antigeni. In sostanza, la carne è capace di aumentare le nostre difese immunitarie. Questa caratteristica la rende utile nella lotta contro i tumori dell’intestino. Insomma, forse in tanti rivaluteranno le proprietà dei cibi di origine animale. Chissà che parecchi non possano perfino decidere di reintegrarla nella loro dieta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *