Ricetta facile facile, questa torta me la faceva sempre mia nonna: è la preferita di tutta la stagione | La farai ogni giorno
Non serve essere cuochi provetti per portare in tavola una torta gustosa, sperimenta questa ricetta facile facile e ne avrai la prova.
Dimentica le preparazioni complicate che durano ore e alla fine delle quali ti ritrovi con la cucina a soqquadro.
Se vuoi preparare un dolce appetitoso ma non conosci l’arte dell’alta pasticceria puoi realizzare questa ricetta facile facile. Farai un figurone.
Nessuno resisterà e tutti i tuoi ospiti ti chiederanno il bis è una torta morbida e profumata, che può essere servita a colazione, merenda e come dessert.
La torta in questione conquista tutti i palati e non solo quelli dei più golosi. Ti servono poco più di un’ora e una manciata di ingredienti.
Ricetta facile facile per un dolce appetitoso
Forse per qualcuno può sembra strano, specialmente per chi non ha dimestichezza ai fornelli, eppure ci sono delle ricette buonissime ma al tempo stesso anche semplici da realizzare. Questo è il caso di una ricetta facile facile, che viene tramandata dalle nonne e che risulta perfetta anche quando è fatta da chi non ha una grande esperienza in cucina.
Non serve essere chef o maestri pasticceri per creare una torta profumata fragrante e golosa. In particolar modo se si ama se si ama preparare delle torte fatte in casa che ricordano le domeniche in famiglia, esiste un’alternativa valida e irresistibile. Stiamo parlando della torta a base di carote. Scopriamo la ricetta facile facile per preparare da soli in poco più di un’ora una buonissima carrot cake alla ricotta.
Come prepare una buonissima torta alla carota
Gli ingredienti per una torta alla carota da 14 porzioni sono:
- 310 grammi di farina
- una bustina di lievito
- 125 grammi di ricotta
- 30 grammi di zucchero a velo
- mezzo cucchiaino di buccia di lime grattugiata
- due uova
- due cucchiai d‘olio
- 80 ml di latte scremato
- 290 grammi di carote
- 140 grammi di purea di mela
- 60 grammi di uva sultanina
- un cucchiaio di bicarbonato
- due cucchiaini di cannella
- un cucchiaino di spezie miste per dolci
- 100 grammi di zucchero di canna puro.
Ora vediamo i passaggi della preparazione. Innanzitutto bisogna fare riscaldare il forno a 180°. Dopodiché occorre ungere una teglia da plumcake di 10 cm per 18 cm. Intanto in una terrina occorre unire farina, spezie, bicarbonato, zucchero e uva sultanina. A questo punto in un’altra terrina si vanno a unire latte, olio, pura di mela e uova. Poi aggiungere farina e carote frullate. A questo punto, non resta che mettere l’impasto nello stampo e far cuocere per un’ora e 15 minuti.
Per provare a capire se la torta è cotta basta inserire uno stuzzicadenti al suo interno e se uscirà pulito e non appiccicoso, vorrà dire che il dolce è pronto. A questo punto basta lasciare raffreddare nello stampo per qualche minuto e poi riporre la torta in un piatto capiente, al di fuori del forno. Adesso occorre solo preparare la farcitura unendo ricotta, zucchero a velo e la buccia di lime grattugiata. Mescolare fino ad ottenere un composto cremoso omogeneo. Per ultima cosa bisogna procedere spalmando il composto sulla torta e il gioco è fatto!