Bucato, se gli asciugamani sanno di muffa non buttarli: con 20gr di questo ingrediente tornano nuovi
Non disperarti più quando fai il bucato: il metodo per far profumare davvero gli indumenti appena lavati esiste eccome.
Preparati a dire addio ai cattivi odori. Se fai così gli abiti avranno un profumo irresistibile.
Tieni lontana l’umidità e libera finalmente i tuoi capi da qualsiasi tanfo fastidioso: ecco il segreto per un bucato perfetto.
Non è vero che bisogna accontentarsi, avere abiti che sanno di pulito è una coccola a cui non si deve rinunciare.
Usa questo metodo segreto e ottieni un bucato che odora di fresco ogni volta che lavi i vestiti e le asciugami, la biancheria e le lenzuola.
Bucato, che cos’è che rendere i capi maleodoranti
Fare il bucato può esser faticoso ma è anche un piacere. Vedere i propri capi perfettamente puliti e profumati infatti è una coccola ver e propria. Purtroppo però a volte il tutto viene rovinato da tanfi e cattivi odori, dovuti quasi sempre all’umidità.
Quante volte ti è capitato di notare un cattivo odore provenire dal tuo bucato? Di certo se ti è successo ti sarai domandato come sia possibile che indumenti appena lavati abbiano un tanfo anziché un buon profumo di pulito. La risposta alla domanda che tanti si sono fatti prima di te è solo una. Scopri che cos’è che causa il problema e come fare a risolverlo una volta e per tutte.
Come risolvere il problema dei cattivi odori una volta e per tutte
Purtroppo a dare a indumenti un cattivo odore in genere è la formazione di muffa, dovuta al fatto che spesso il bucato non viene steso all’aria aperta o impiega troppo tempo per asciugarsi. Un altro motivo è che viene tenuto a lungo nel castello della lavatrice assieme ad altri indumenti umidi. Per fortuna però la soluzione per dare ai capi un buon profumo di pulito esiste e non si tratta di utilizzare solventi chimici e ammorbidenti costosi.
Per far profumare il tuo bucato, affidati a un ingrediente semplice e usato dalle nonne. Si tratta di un ingrediente che tutti abbiamo in casa e che non costa un occhio della fronte. Parliamo del bicarbonato di sodio. Prima di lavare abiti, biancheria da letto e da bagno, indumenti intimi e vestiti prova a cospargerli con una quantità sufficiente di bicarbonato di sodio. Lascia agire per almeno mezz’ora e poi procedi con il consueto metodo di lavaggio. Noterai la differenza! Grazie all’azione disinfettante del bicarbonato di sodio, profumeranno più di quando li hai comprati.