Salute, scaffali dei super svuotati: questa bevanda è diventata introvabile | Era la preferita degli italiani
È allarme salute: nei supermercati italiani questo prodotto non si trova più, eppure è uno dei prodotti più consumati.
La famosissima bevanda, conosciuta in tutto il mondo, a quanto pare, non è più sicura come un tempo.
Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare che sarebbe stata soggetta a richiamo: ecco che cosa è successo nelle scorse ore.
Purtroppo non si può più bere, se l’hai comprata ti conviene gettarla via subito, altrimenti rischi di mettere a repentaglio la tua salute.
La bibita in questione è stata richiamata per un motivo molto serio, fai attenzione e verifica subito se l’hai messa nel carrello della spesa prima del richiamo.
Salute, la nota bevanda ritirata dal mercato
La notizia è di quelle che fanno molto rumore. Non è la prima volta che accade che un prodotto venga improvvisamente ritirato dal mercato di punto in bianco ma è capitato molto di rado che accadesse a una referenza famosa, consumata in tutto il mondo e amata da grandi e piccini. Eppure non ci sono dubbi: il prodotto in questione è stato richiamato da tutti i supermercati italiani, dopo essere stato oggetto di richiamo da parte di altri Paesi del vecchio continente.
La nota bevanda, che è diventata un simbolo culturale per intere generazioni di teenager e non solo, oggi non è più sicura come una volta. Il motivo della drastica decisione è la possibile presenza di sostanze pericolose per la salute. A dare notizia della probabile contaminazione è stata l’azienda stessa, che ha comunicato: “Non si può escludere la presenza di piccoli pezzi di metallo a causa di un errore tecnico durante la produzione”. Nel medesimo comunicato l’azienda in questione ha suggerito di non consumare i prodotti, perché potenzialmente rischiosi per la salute. Appena scoprirai di quale bibita si tratta resterai senza parole.
Sparita dagli scaffali la bibita più consumata e amata al mondo
I prodotti oggetto di richiamo sono del marchio Coca-Cola Company. Nello specifico si tratta di bottiglie di Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Coca-Cola Zero Lemon, Coca-Cola Zero Sugar Zero Caffeine, Coca-Cola Light, Fanta, Fanta Orange, Fanta Orange Zero, Fanta Lemon Zero, Fanta Exotic Zero, Sprite Sprite Zero e MezzoMix.
Le bottiglie richiamate sono tutte da mezzo litro, di plastica PET e con un termine minimo di conservazione compreso tra il 04/02/2025 e il 12/04/2025. Controlla subito in frigorifero e nella dispensa della tua cucina e se a casa hai una di queste bottiglie, non esitare a gettarla nell’immondizia.