Google Maps, il nuovo GPS è una bomba: lo attivi in 5 secondi e saprai sempre dove trovare partner e amici

0
nuova funzione di Google Maps
google-maps-madonienotizie.it-fonte-Pixabay-albersHeinemann

Dimentica per sempre la versione di Google Maps che hai usato fino a ora, è cambiato tutto. Altro che semplice navigatore.

Potrai sfruttare il segnale GPS in modo innovativo, comodo, veloce e divertente.

Google ti facilita la vita, grazie alla nuovissima funzionalità delle sue Mappe.

La nuova funzione di Google Maps ti sorprenderà, non crederai ai tuoi occhi.

Non vedrai l’ora di provarla con tutti i contatti e le persone che conosci: ecco la grandiosa novità.

Google Maps, la nuova funzione comoda e divertente

Google Maps è un servizio utilissimo offerto da Google, forse il più usato in assoluto rispetto a tutti gli altri. Lo usiamo tutti, quasi tutti i giorni. Lo abbiamo di default tra le App del telefono e lo si può sfruttare anche da desktop. Google Maps si può usare per sapere con estrema precisione la distanza tra due località, situate in qualsiasi punto del globo. Funge da navigatore, in auto, in moto e perfino a piedi. Non solo, con Google Maps è anche possibile condividere la propria posizione in tempo reale con amici e contatti vari, scegliendo anche il limite di tempo massimo consentito per la di condivisione.

Con Google Maps è possibile fare ricerche sul territorio, inserendo solo un indirizzo e la parola chiave del servizio di cui si ha bisogno. Si possono cercare punti vendita, bar, ristoranti, hotel, centri estetici e qualsiasi altro esercizio pubblico. Si possono localizzare punti di interesse monumenti e così via. Inoltre il servizio delle mappe di Google offre anche la possibilità di scegliere, ancor prima di partire, il percorso più veloce e di valutare i mezzi pubblici e le coincidenze di tram, autobus, treni, taxi e così via. Ora però ci sarà anche una funzione nuova, e molto apprezzata.

localizzare contatti con Google Maps
maps-google-madonienotizie.it-fonte-canva-andreypopov

Perché smetterai di condividere la tua posizione su WhatsApp

Google Maps non sarà più un semplice navigatore. D’ora in poi, grazie al segnale GPS, offrirà anche la possibilità di geolocalizzare i propri contatti in tempo reale, come le altre App di prossimità. Insomma, se vuoi sapere se nei paraggi c’è un tuo amico o far sapere agli altri dove ti trovi di preciso, non dovrai più condividere la posizione con WhatsApp ma potrai fare tutto direttamene da Google Maps.

In questo modo, mentre sarai su Maps potrai localizzare i contatti, che ti appariranno con il classico indicatore dei luoghi e punti d’interesse. Non potrai sbagliarti e riuscirai a raggiungerli in poco tempo, sapendo dove si trovano e quanto sono distanti da te. Così come avviene già nella condivisione attraverso WhatsApp, si può decidere di interrompere la condivisione della propria posizione e adesso anche di bloccarne la visualizzazione a uno o a più contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *