Bollette, 7 consigli d’oro per risparmiare ogni mese: l’esperto del settore ti fa intascare almeno 200 euro
Se stai spendendo troppo per il gas naturale allora non conosci ancora il segreto per abbattere i costi delle bollette.
Non sei più disposto a spendere metà del tuo stipendio in bollette? Nessun problema, ti basta compiere questi gesti quotidiani.
Segui i consigli degli esperti del settore e comincia a risparmiare. Ti pentirai di non averli scoperto prima.
Utilizza il tuo denaro per altro, non vale la pensa usarlo per pagare le bollette di casa! Ecco come dimezzare i costi.
Sono queste le sette pillole del risparmio che ti consentiranno di dire, finalmente, addio al salasso mensile della bolletta del gas.
Bollette, come fare ad abbattere i costi una volta e per sempre
Quella delle bollette è senz’altro una delle voci che incide maggiormente sul budget di spesa delle famiglie italiane e non solo. In modo particolare negli ultimi anni sono aumentati i costi relativi alle materie prime e di conseguenza anche i prezzi imposti dalle aziende che distribuiscono gas naturale ed energia elettrica. La conseguenza di tutto ciò è stata di certo un cospicuo incremento a danno delle tasche dei cittadini, per via delle bollette sempre più salate. Ma come è possibile ridurre le spese dei consumi di casa?
A pesare parecchio sulle tasche dei cittadini è il costo del gas naturale, che si utilizza per cucinare, riscaldare l’acqua, accendere i termosifoni in inverno e così via. Per fortuna gli esperti sanno come fare. Vediamo quali sono i sette consigli e i suggerimenti efficaci per cominciare a pagare di meno.
I 7 consigli degli esperti per ridurre le spese di casa
Grazie a questo a questo vademecum di consigli degli esperti si può provare a contenere le spese.
- Di certo una strategia utile è quella di utilizzare meno gas possibile quando si cucina. Per farlo base basta abbassare l’intensità del fornello dopo che l’acqua è arrivata ebollizione.
- Un altro consiglio prezioso è quello di utilizzare le valvole termostatiche, che consentono di regolare la temperatura dei caloriferi.
- Un altro modo per ridurre il consumo di gas naturale è quello di essere accorti nell’utilizzo di acqua calda quando si fa il bagno o la doccia e quando si fanno le pulizie domestiche.
- Inoltre è bene ricordarsi che è utile anche impostare la lavatrice o la lavastoviglie a un ciclo di lavaggio più ridotto. Questo accorgimento consente di impiegare meno acqua calda.
- Un suggerimento utilissimo poi è quello di avvalersi dei bonus messi a disposizione dallo Stato, che servono all’efficientamento energetico degli immobili e a installare o a ripristinare il cappotto termico o l’isolamento del tetto. Questo consente di evitare di disperdere il calore.
- fare regolarmente la revisione della caldaia.
- Scegliere il fornitore più conveniente. La spesa per la bolletta del gas infatti, può variare fino al 20% questo si traduce in un risparmio di circa 200 euro all’anno in più.