WhatsApp, svelato il trucco per sbirciare nelle chat: in questo modo non dovrai più giustificarti con nessuno
Ecco come fare a leggere le chat di WhatsApp senza farlo sapere a chi ti ha inviato il messaggio. Così non dovrai più dare tante spiegazioni.
Dì addio all’ansia da ghosting. Rispondi solo a chi vuoi e quando vuoi, senza far sapere che hai già letto il messaggio.
Nessuno potrà chiederti “perché non mi hai risposto ancora?” e nessuno penserà che lo stai evitando o che stai riflettendo bene su cosa scrivere.
Scopri come fare a liberarti dall’obbligo di rispondere ai messaggi, senza dover motivare il perché della mancata risposta.
Il segreto per dire addio alla preoccupazione di dover inviare una risposta alle chat è solo uno. Se lo impari la tua privacy sarà salva.
WhatsApp, come dire addio alla preoccupazione di dover rispondere alle chat
WhatsApp è uno strumento utilissimo e le sue funzioni sono talmente apprezzate da essere diventata una delle App di messaggistica istantanea più utilizzate in assoluto negli ultimi 15 anni. L’App di Meta ha davvero spopolato, raggiungendo milioni e milioni di iscritti in tutto il globo. Continua a regnare in contrastata tra le varie applicazioni che svolgono la medesima funzione, come Messenger e Telegram, nonostante quest’ultima stia prendendo sempre più piede. Il grande successo di WhatsApp è legato di certo alla semplicità d’uso e alle tante funzionalità disponibili, sempre più performanti. Tuttavia anche WhatsApp può diventare un’arma a doppio taglio e trasformarsi da strumento utile di comunicazione rapida a mezzo di violazione della propria sfera privata.
Oltre alle impostazioni sulla riservatezza, proprie dell’applicazione, sono gli stessi utenti, a volte, a superare il limite. Quante volte infatti, ti è capitato di ricevere messaggi a cui non puoi rispondere o semplicemente non vuoi farlo? Per fortuna, adesso possono essere visualizzati senza che l’altro utente riceva le cosiddette due spunte blu, che notificano l’avvenuta ricezione e lettura del messaggio. Vediamo come si fa!
Leggere il contenuto dei messaggi senza farlo sapere a chi ce li ha inviati
Esiste un trucco molto efficace per sbirciare, per così dire, nelle chat di WhatsApp. Le chat possono essere aperte in anteprima, e da qui è possibile visualizzare gran parte del contenuto del messaggio, oppure anche lette per intero, mettendo in atto una semplicissima strategia.
Segui queste istruzioni:
- Vai nelle impostazioni del cellulare e seleziona “cellulare”. Da qui clicca “Whatsapp” e disattiva tutte le opzioni che vedi spuntate. Così chi ti contatta visualizzerà una sola spunta anziché due. Come come succede quando il telefono non ha campo o è spento.
- Quando vorrai potrai riattivare le notifiche e ricevere di nuovo, come prima, sia i messaggi che le notifiche.