WhatsApp è finito, cancellalo subito dallo smartphone: quest’alternativa è avanti anni luce
Nessuno userà più WhatsApp, ti conviene cancellarlo prima che lo facciano tutti i tuoi contatti.
Sembra strano pensare che dopo tanti anni, l’applicazione a cui facciamo accesso tutti i giorni per chattare con amici, colleghi e parenti possa sparire. Eppure, a quanto pare, sarà proprio così.
Smetti subito di usare WhatsApp: ormai il futuro è quest’App di messaggistica che ti offre un indiscutibile vantaggio.
L’applicazione di messagistica istantanea più famosa e più scaricata del globo sta per essere sostituita da un’altra piattaforma.
Ecco l’app che manderà in pensione quella dall’icona del telefonino verde. Corri a scaricarla dal tuo Playstore.
WhatsApp, la fine dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa de mondo
WhatsApp da decenni ormai la fa da padrone in quanto ad App di messaggistica istantanea. Conta due milioni di utenti attivi e da 15 anni regna incontrastata su tutti i nostri telefoni. Sono davvero pochi coloro che possiedono uno smartphone e che non hanno installato WhatsApp sul proprio cellulare. Eppure il suo impero sembra pronto a vivere una fase di declino definitivo.
L’applicazione connotata dalla famosissima icona con la cornetta telefonica verde, infatti, a quanto pare, verrà sostituita da nuove applicazioni, sarà una in particolar modo la piattaforma che ben presto farà le scarpe a WhatsApp. Vediamo per quale motivo WhatsApp verrà mandata da letteralmente in pensione e qual è questa App.
Da quale nuova App sarà rimpiazzata
A quanto pare, è arrivato il momento di dire addio all’App di Meta. In verità il suo declino è già nell’aria da un po’ di tempo. Negli ultimi mesi si sono registrati a Telegram oltre 500.000 utenti in più. ma perché le persone cominciano a preferire Telegram? La differenza tra WhatsApp e Telegram è nella Privacy e anche nelle funzionalità. In particolar modo, le impostazioni che riguardano la cosiddetta crittografia end to end che differenziano Telegram da WhatsApp rendono i messaggi leggibili solo dal mittente a destinatario, ma dopo il backup i messaggi non sono più crittografati. Su Telegram invece questa crittografia è abilitata solo per le chat segrete.
Inoltre, gli utenti di Telegram possono ricevere delle notifiche se qualcuno fa uno screenshot di una chat segreta. Anche i gruppi funzionano in modo diverso. Mentre la App di Meta consente di aggiungere solo 256 partecipanti e creare videochiamate di gruppo di massimo 8 persone, invece Telegram consente di aggiungere fino a 200.000 persone e di utilizzare i gruppi sfruttando sondaggi, messaggi a tempo, hashtag e si possono condividere molti più gigabyte rispetto al limite consentito da WhatsApp.