Viaggi, se vuoi andare in vacanza in questa città devi sbrigarti: con la nuova tassa ti costerà un patrimonio

0
aumento nel costo di accesso a una città italiana
portafogli-vuoto-fonte-pixabay-chronomarchieUltima chiamata per chi sogna di vedere questa bellissima città: poi i viaggi saranno consentiti solo a pochi eletti.

A quanto pare è fatta: ormai la modifica è diventata diventata definitiva e visitarla non sarà facile come è oggi.

Se anche tu hai questo sogno allora affrettati o dovrai accontentarti di guardare le foto scattate dagli altri sui canali social, o di comprare qualche vecchia cartolina.

Mettere piede nella cittadina più romantica del mondo sarà un autentico salasso: ecco che cosa sta per succedere.

Aumentano i costi di accesso a uno dei capoluoghi italiani più apprezzati dai turisti italiani e stranieri: chi desidera organizzare viaggi e gite i una delle città più iconiche del Paese dovrebbe preparare subito i bagagli.

Viaggi, chi sogna di andare nella città più amata d’Italia dovrà mettere da parte un bel gruzzoletto

La cittadina che ha ispirato artisti del calibro di Giovanni Bellini e che è stata la culla della pittura rinascimentale ben presto sarà una meta di pochi. Si tratta della città associata all’arte, al carnevale, al romanticismo, un posto unico nel suo genere. Purtroppo  è stato deciso di renderla accessibile a un pubblico un po’ più rispetto al passato.

Qui non si parla solo del costo di un alloggio, di scegliere il B&b invece dell’albergo a 4 stelle o di prenotare un appartamento in bassa stagione. A quanto pare, la città di cui parliamo sarà, quasi, chiusa al pubblico. Si potrà continuare a visitare, ma solo a patto di mettere mano al portafogli. Scopri di quale città si tratta e verifica se è proprio la meta dei tuoi sogni, perché se si trova nella tua wish list dei posti da visitare nel Bel Paese, ti conviene affrettarti.

aumento del costo di ingresso a Venezia
venezia-fonte-pixabay-NeilMorrell-madonienotizie.it

Visitare il capoluogo più iconico del Bel Paese diventerà più costoso

La città lagunare italiana più amata dai turisti stranieri e anche dai cittadini del Bel Paese non è più accessibile a tutti gratuitamente e ben presto il costo per poter far visita al capoluogo che ospita il ponte di Rialto aumenterà. Ebbene sì le voci che circolavano da tempo ora hanno trovato conferma. Chi vuole fare un giro in gondola, perdersi tra la magia dei canali e il Ponte dei Sospiri dovrà pagare.

Come avrai ormai capito, si tratta di Venezia. A partire dal 18 aprile 2025 i turisti dovranno sborsare una cifra più alta rispetto a quella già pattuita. In particolare per visitare la città dei dogi tra il 18 aprile e il 4 maggio e nei weekend di maggio, giugno e luglio per ingressi dalle 8.30 alle 16,occorrerà versare un contributo di cinque euro. Questa tariffa ridotta però è valida solo per chi prenota quattro giorni prima del suo arrivo. Il contributo richiesto aumenta di ulteriori 5 euro se si prenota nei tre giorni prima della visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *