Truffa dell’incidente, con un messaggio su WhatsApp arrivano dritti al tuo conto corrente | Blocca tutto

0
truffa del finto incidente
incidente-madonienotizie-it-fonte-pixabay-tumisu

Attenzione alla truffa del finto incidente. Ha già fatto migliaia di vittime e in Italia ci sono stati centinaia di casi.

Tutti ci cascano perché sembra vero. Nessuno riesce a capire l’inganno in tempo. Impara a non cascarci anche tu.

Non farti imbrogliare, o resterai completamente al verde e ti prenderai anche un grossissimo spavento!

Sono questi i segnali a cui devi far caso: solo così potrai riuscire a proteggere te stesso, la tua famiglia e il tuo denaro.

Quando la vittima si rende conto del tranello ormai è troppo tardi! Scopri come fanno i malviventi a raggirare tante persone oneste.

Truffa del finto incidente, come difendersi

Ogni giorno si sente parlare di un nuovo raggiro e le truffe messe a segno da criminali professionisti riempiono le pagine di cronaca. Non si è mai abbastanza preparati perché i ladri inventano sempre nuovi modi per raggirare o estorcere denaro a vittime oneste. Di recente è saltata fuori una frode molto pericolosa, che prende il nome di truffa del finto incidente.

Purtroppo la truffa del finto incidente si è sviluppata nel Bel Paese arrivando a colpire tante vittime oneste. Secondo le autorità si tratta di un volume di affari illegale di ben 500.000 euro. Le forze dell’ordine sono riuscite a ricostruire il meccanismo messo in atto dai malviventi esperti e senza scrupoli, così ora, finalmente, chi conosce la loro strategia può provare a difendersi. Vediamo subito in che cosa consiste.

truffa del finto incidente
portafogli-vuoto-fonte-pixabay-chronomarchie

Come agiscono i malviventi e a che cosa devi fare attenzione

I criminali contattano le vittime designate e creano in loro una sensazione di tensione e preoccupazione, che poi sfruttano a loro favore. In genere agiscono dopo aver studiato i malcapitati, che spesso sono over 60. I malintenzionati contattano per lo più anziani e raccontano loro che un nipote ha bisogno con urgenza di denaro. Nella maggior parte dei casi dicono che è stato coinvolto in un incidente o che ha dei debiti da estinguere. A quel punto la vittima, allarmata e in apprensione per il nipote, diventa preda facile dei criminali.

I criminali dopo poco si recano di persona a casa del malcapitato, dicendo di essere impiegati di assicurazioni o avvocati e chiedono di provvedere alle spese per l’incidente seduta stante. Le vittime danno loro i soldi in contanti che hanno in casa, preziosi o gioielli. Solo quando i malviventi vanno via, le vittime capiscono di essere state raggirate. La frode del finto incidente, stando alle segnalazioni delle Forze dell’ordine, solo nello scorso anno ha mandato a segno ben 42 tentativi di furto o estorsione, che, si sono verificati nelle provincie di Roma, Salerno, Napoli, Viterbo e Caserta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *