WhatsApp, con questa impostazione nessuno scoprirà le tue chat: puoi leggerle solo tu | Le nascondi in un secondo
Finalmente puoi chattare con chi vuoi senza dover rendere conto a nessuno: rendi le tue conversazioni realmente segrete.
Non è vero che devi per forza avere tutte le chat in bella vista, puoi anche decidere di renderle private con un solo gesto.
Non occorre essere dei geni dell’informatica per proteggere la propria privacy su WhatsApp.
Scopri il metodo rapido e facile per tenere al sicuro i tuoi messaggi. Dopo averlo provato non vorrai più tornare indietro.
Con pochi touch potrai diventare il solo e unico in grado di leggere le chat di WhatsApp e sarai al sicuro anche se il cellulare dovesse finire nelle mani sbagliate!
WhatsApp, come proteggere la tua privacy
Entrare su WhatsApp oggi è il gesto quotidiano, che facciamo tutti più volte al giorno. Si tratta infatti di un’app che è nata come una semplice applicazione di messaggistica istantanea per scambiarsi messaggi rapidi e che invece poi è diventata una strumento molto più ampio. WhastApp è utile per condividere in tempo reale file di grandi dimensioni, video e immagini ad alta risoluzione, per organizzare riunioni di lavoro, restare sempre in contatto con familiari amici, attraverso i gruppi che offrono, un numero sempre maggiore di funzionalità e anche per vivere un’esperienza di chat sempre più personalizzata, grazie a impostazioni come gli avatar, le Gif e le emoji sempre più complesse.
WhatsApp però, oltre ai molteplici vantaggi offre, come tutte le altre app di messaggistica istantanea, anche degli svantaggi e la maggior parte di questi sono legati certamente alla propria riservatezza. Condividendo tante informazioni personali, attraverso la nota app di messaggistica istantanea inevitabilmente si mette anche a repentaglio la propria privacy. Chiaramente con le giuste accortezze, si può tranquillamente continuare a usare WhatsApp senza correre rischi.
Come rendere segrete le tue conversazioni
Può capitare che qualcuno possa entrare nell’account di WhatsApp o sottrarre il cellulare del malcapitato e leggere tutti i suoi messaggi privati. Le chat però possono essere mantenute segrete, grazie a alcune strategie, semplici da mettere in pratica. Ecco quali sono e come fare a proteggere la tua vita su WhatsApp:
- Il primo metodo è quello di rendere segreta una conversazione. In tal caso occorre toccare il nome del contatto nella parte superiore della schermata della chat e poi scorrere verso il basso e selezionare Blocco chat.
Dopo di che basta abilitare l’opzione Blocco chat e impostare un’impronta digitale o un Face ID. In questo modo la chat sarà visibile sono con la propria impronta o con l’identificazione del volto. - Un altro metodo, più veloce, è quello dell’archiviazione. Questo trucco serve sa evitare che chi apre WhastApp possa vedere, anche con una sola occhiata tutte le ultime chat e le persone a cui sono stati mandati messaggi più di recente. Tenendo premuto il dito su una chat si noterà che compaiono diversi simboli. Tra questi c’è un’icona con una freccia che permette di trascinare la chat nell’archivio. In tal modo quella conversazione non sarà subito visibile nella lista della chat, ma sarà disponibile solo accedendo all’archivio.