Moneta 2 euro rara, se la tua ha questo particolare guadagni un sacco di soldi | Confrontala ora

0
monete da due euro rare
monete-2-euro-fonte-pixabay-stuxs-madonienotizie.it

Se hai questa moneta da 2 euro rara forse sei già ricco e non lo sai nemmeno: controlla subito nelle tasche di tutti i tuoi pantaloni.

Errori di conio, tiratura limitata, monete legate a eventi storici particolari o a personaggi pubblici di rilievo, anniversari di interesse pubblico: questi e altri motivi possono fare di una moneta comuna un tesoro prezioso.

Alcune sono una vera e propria rarità e magari ne hai una proprio nel cassetto della scrivania o in fondo all’armadio.

Pensi che la moneta da 2 euro valga davvero due euro? Beh dipende. Se vedi questi dettagli non è un pezzo qualsiasi e il suo valore è di gran lunga superiore.

Verifica ovunque e metti a soqquadro la casa l’ufficio e la soffitta, non lasciarti scappare l’occasione di diventare milionario.

Moneta 2 euro rara, se hai una di queste sei già milionario e non lo sai

Le monete sono da sempre degli oggetti particolari, custodi del tempo e delle trasformazioni della società. Il loro pregio ha dato vita a un interesse sempre vivo, alimentato da appassionati e collezionisti, che amano circondarsi di pezzi rari. Studiosi e numismatici, da sempre, fanno a gara per collezionare e, soprattutto, per approfondire le origini e la storia delle monete di tutte le epoche. In genere le monete antiche sono quelle che hanno maggiore valore, ma non bisogna per forza andare indietro e arrivare a epoche remote per trovare pezzi da collezione che oggi, per svariate ragioni, rappresentano un autentico tesoro.

Anche molte delle monete della nostra attuale valuta possono essere vendute per cifre molto più alte rispetto al valore che vediamo impresso sulla testa. C’è una moneta da 2 euro davvero molto preziosa. Anzi, per l’esattezza ce ne sono diverse. Verifica quali sono e controlla subito tra i tuoi effetti personali, porta spiccioli e borse. Potresti scoprire di avere tra le mani un gioiello.

monete da 2 euro rare
2-euro-fonte-facebook-eurocoinsdealers_-madonienotizie.it

Quali sono quelle che valgono di più

Tra le monete da due euro che valgono più di tutte, troviamo senza dubbio quelle emesse nel 2016, in Italia,in occasione del 550° anniversario della morte di Donatello, raffiguranti il celebre David. Ne furono realizzate solo 1.500.000 e oggi sono un’autentica rarità. Pare che si possano trovare in vendita online a prezzi che oscillano tra i 6 euro e i 250 euro. Nello stesso anno anche la Repubblica di San Marino ha fatto coniare coniare 87.400 pezzi di una moneta celebrativa dell’artista. Quella moneta da 2 euro oggi ne vale almeno 30!

In Finlandia nel 2001 sono state emesse poche migliaia monete da 2 euro per celebrare l’ingresso di nuovi Stati nell’Unione Europea. Sulla moneta c’è la bacca del lampone artico, chiamato rubus camemorus e il simbolo del Direttore di Zecca Makkonen Raimo “M”. nella parte più esterna sono impresse 12 stelle a cinque punte rappresentanti l’Unione Europea. Oggi, anziché due euro, possono valere anche 200 euro ciascuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *