Telefono, per ricaricare la batteria non serve una presa: se hai questo elettrodomestico il gioco è fatto
Ecco il rimedio definitivo per caricare il telefono cellulare anche senza presa, così non resterai più senza.
Quante volte ti è successo di vedere il tuo device spegnersi perché non hai avuto modo di ricaricarlo? Niente paura, se non hai a disposizione una presa della corrente elettrica non è detto che tu debba restare isolato dal resto del mondo.
Tutti sappiamo quanto sia importante oggi poter usare il cellulare e, se è vero ne ne abusiamo, è altrettanto vero che per tante operazioni utili non possiamo più farne a meno.
Se non vuoi più restare con la batteria a terra, dovresti mettere in atto questa strategia infallibile. Il tuo telefono si caricherà in un attimo.
Non basta portarsi il caricabatterie ovunque, occorre anche avere un piano B efficace nel caso in cui non ci sia la possibilità di usufruire di una postazione fissa di ricarica: ecco come rimediare in questi casi.
Telefono, come ricaricarlo se non si ha a disposizione una presa della corrente elettrica
Ritrovarsi con il telefono spento tra le mani può essere frustrante. Vedere l’icona della batteria diventare rossa e una percentuale di autonomia sempre più ridotta può diventare un incubo se si sa di dover restare fuori casa a lungo. A chi non è successo di svegliarsi e rendersi conto di avere il telefono scarico? Magari si era convinti di averlo ricaricato e invece per interruzione della corrente, malfunzionamenti o semplice errore di distrazione non lo si è messo realmente sotto carica. In questo caso, come negli altri casi in cui la batteria si sia svuotata, cercare di caricare il device, se non si ha a disposizione una presa della corrente elettrica e un caricabatterie funzionante, non è affatto facile.
Sconsigliamo di caricare il telefono nelle stazioni di ricarica pubbliche. Questo accorgimento serve a tutelare la batteria e il funzionamento stesso del cellulare. Le stazioni di ricarica pubbliche infatti, potrebbero danneggiare le batterie perché sottoposte a frequenti sbalzi di voltaggio e sono poco sicure per la privacy. Per fortuna però esistono altri metodi alternativi per ricaricare il telefono. Scopri quali sono e non restare mai più senza cellulare.
I metodi alternativi e sicuri per caricare la batteria
Il telefono può essere ricaricato in modalità wireless, se dispone di questa funzione. Può essere ricaricato in auto, se si ha con sé un filo con porta USB e anche attraverso un computer portatile o fisso. Ma il ventaglio di possibili soluzioni per non restare con la batteria a terra non finisce certo qui.
Se hai una vita frenetica che ti porta a stare spesso in giro o se viaggi tanto, il modo migliore per essere certi di poter utilizzare il telefono all’infinito è procurarsi una powerbank. Ormai se ne trovano di tutti i prezzi e possono essere utili anche per caricare gli altri dispositivi elettronici, dalle macchine fotografiche alle sigarette elettroniche.