Salute, questa abitudine ti sta distruggendo: la sottovalutano tutti ma i risultati sono devastanti

0
cattiva abitudine che fa male alla salute
diabete-fonte-pixabay-stevepb-madonienotizie.it

Smetti di fare questo sbaglio, è l’errore che fanno tutti, è il più sottovalutato ma è anche il più dannoso per la salute.

Ormai viene in automatico eppure nasconde tanti rischi, anche molto gravi: ecco l’abitudine da eliminare al più presto.

Se vuoi proteggere te stesso e chi ti sta intorno impara a quale cattivo comportamento quotidiano occorre imparare a dire di no.

Rinunciare a compiere questo gesto vuol dire evitare di mettere a repentaglio il proprio benessere fisico, oltre che mentale.

Non credere che sia un gesto innocuo. Se continui a ripeterlo ogni giorni potresti incorrere in seri problemi di salute.

Salute, proteggi te e chi ti sta intorno smettendo di fare questo comunissimo errore

Oggigiorno siamo quasi inseparabili rispetto ai nostri cellulari e questo accade perché quelli che una volta erano dei semplici telefonini, ora sono dei device davvero smart. Insomma è inutile negare che siano diventati capaci di aiutarci nelle funzioni più disparate e di soddisfare tutti i nostri bisogni quotidiani. Organizzare una riunione di lavoro o una cena con gli amici, socializzare, fissare la sveglia, impostare dei reminder per le nostre attività quotidiane, comunicare: si sono trasformati trasformati in quelle che Marshal McLuhan aveva teorizzato che sarebbero diventate vere e proprie protesi del nostro corpo.

Questo ha fatto sì che nel tempo si siano cristallizzate delle abitudini sbagliate. Ormai le diamo per scontate, al punto tale da non vederle nemmeno più come dannose, ma in verità sono molto pericolose. In particolare, ce n’è una su tutte, che sembra davvero nociva per la salute e andrebbe eliminata al più presto. Se vuoi proteggere te e chi ti sta intorno scopri qual è il gesto, che molto probabilmente compi ogni giorno e che rischia di danneggiarti seriamente.

cellulare di notte accanto al letto
cellulare-a-letto-Madoninotizie.it-fonte-depositphotos-

La pessima abitudine che mette a repentaglio il nostro benessere

Tra i nostri gesti quotidiani c’è l’abitudine di tenere il cellulare acceso tutta la notte. Purtroppo questo aumenta il rischio dell’insorgenza di malattie. Come si legge su Greenme infatti, la presenza dello smartphone posto a distanza ravvicinata può incidere sul rilascio di melatonina, l’ormone deputato alla regolazione del ciclo sonno veglia. Ma non solo, c’è anche una ragione ancor più importante per la quale dovresti smettere di tenere il cellulare sul comodino.

Lo smartphone può anche alterare il nostro metabolismo e incrementare il rischio di diabete e di obesità. La questione diventa ancor più grave quando il cellulare, oltre a rimanere acceso tutta la notte, resta sotto carica a poche decine di cm di distanza dal nostro corpo. Occorre dunque prendere la buona abitudine di tenere il telefono spento e in un’altra stanza, Così le onde elettromagnetiche inviate dai dispositivi resteranno abbastanza lontane da noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *