Lavoro, stage pagati dallo Stato: 10mila euro da richiedere entro l’8 novembre | Spettano a pochissimi

0
bonus a chi assume giovani stagisti
datore-di-lavoro-giovane-lavoratore-fonte-canva-fizkes-madonienotizie.it

Finalmente è arrivata una bella notizia per tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro. Se anche tu sei tra questi approfitta subito.

Non ti lasciar sfuggire l’occasione di poter aderire all’iniziative dello stato: ora il Governo italiano ha messo a disposizione di alcune categorie di cittadini ben 10.000 euro.

Potranno contare sul nuovo lavoro sia coloro che vogliono fare un’esperienza all’estero sia chi invece è alla ricerca del suo primo impiego qui nel Bel Paese.

Scopri di che cosa si tratta e inoltra subito la tua richiesta, ma affrettati, c’è di tempo solo fino al giorno 8 novembre 2024.

Lavoro, l’iniziativa dello Stato italiano per chi è alla ricerca di occupazione

Quando si parla di lavoro in Italia si parla inevitabilmente di disoccupazione e in modo particolare di fuga di cervelli e di scarsa occupazione giovanile. Di certo la situazione continua a non essere rosea ma per fortuna è arrivata una bella notizia, che riguarda proprio i cittadini che sono alla ricerca di un lavoro e le aziende che sono interessate ad assumere nuove figure professionali. A offrire una ricca opportunità ai diversi attori del mondo del lavoro in Italia è Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

Il progetto si chiama Voucher Stage. Scopri i dettagli dell’iniziativa dello Stato italiano per verificare chi potrà aderire, a quanto ammonterà lo stipendio ed entro quando è possibile presentare la propria candidatura.

buone notizie per chi assume stagisti
stagista-madonienotizie.it-fonte-canva-Fotostorm-

Chi potrà aderire e quanto si guadagna

Grazie al lavoro del dipartimento per le Politiche Giovanile e il Servizio Civile Universale presso il Ministero delle Sport e Giovani, Invitalia ha deciso di pubblicare un nuovo bando, rivolto a tutte le società italiane con almeno trenta dipendenti che possiedono un codice fiscale e una partita Iva. Tali aziende possono assumere per sei mesi da uno a tre stagisti e per ciascun nuovo lavoratore avranno la possibilità di ricevere ben 10.000 euro, che serviranno a coprire i costi legati al rimborso degli stagisti stessi. Requisito fondamentale è che si tratti di giovani con età compresa tra i 18 e i 30 anni, diplomati o laureati.

Per poter ottenere il voucher le aziende dovranno inoltrare la propria domanda, entro e non oltre le ore 17:00 dell’8 novembre 2024, esclusivamente in via telematica, ovvero collegandosi al sito web https://rete.giovani2030.it/gli-stage/candidatura-imprese#documenti. da qui occorre poi cliccare su “Accedi alla piattaforma online” e autenticarsi utilizzando la propria identità digitale, ovvero con SPID, CNS o CIE. Al termine delle verifiche, Invitalia provvederà a pubblicare sul sito web https://rete.giovani2030.it/, l’elenco delle società ritenute idonee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *