Collezionismo, se ami viaggiare porti con te un tesoro che vale migliaia di euro | Vendilo subito
Se ami il collezionismo e sei uno di quelli che viaggiano in lungo e in largo per il mondo, forse sei ricco e ancora non lo sai.
Ci sono alcuni oggetti preziosi che sono considerati così rari dagli appassionati da essere venduti a cifre da capogiro.
Magari qualche volta hai viaggiato portandoti in valigia migliaia e migliaia di euro: controlla subito se hai questo cimelio nascosto in cantina, o magari nel trolley.
Gli esperti e chi fa del collezionismo il suo hobby preferito sarebbero disposti a sborsare valanghe di soldi per potersi accaparrare uno di questi pezzi introvabili.
Collezionismo, i pezzi rari che possono essere rivenduti a cifre da capogiro
Chi viaggia in lungo e in largo per il pianeta, di certo avrà visto con i propri occhi tesori di inestimabile valore. Beni artistici e architettonici, preziosi di ogni genere, antichi gioielli e cimeli che corrispondono a reperti storici sono così rari da non poter avere nemmeno una quotazione vera e propria. In altre parole, non esiste un valore di mercato per gli oggetti unici al mondo.
Questo è tanto più vero se si parla di monete rare. Esistono infatti delle monete coniate in occasioni speciali, con tiratura limitata o con un difetto di conio che le rende irripetibili. Per tanto il settore del collezionismo è alimentato da autentici appassionati, numismatici e amatori che sarebbero disposti a fare follie pur di avere in casa o nella propria esposizione una delle monete più rare del mondo. Scopri quali sono quelle che valgono una follia e, se hai la fortuna di averne una tra le mani, mettila in vendita al miglior offerente.
20-franchi-Vreneli-fonte-Facebook-orodainvestimento-madonienotizie.it
Le monete straniere che valgono di più
Una delle monete più rare del mondo è di certo il pesos d’oro messicano da 50, detto anche “Centenario”. Questa moneta è stata coniata nel 1921 in occasione dei primi 100 anni dell’indipendenza del Messico. Un altro pezzo gettonatissimo dagli esperti del collezionismo è senza alcun dubbio il Sovereign d’oro britannico coniato nel 1817. Anche la moneta da un dollaro del 1804 rappresenta un tesoro prezioso, perché ne esistono solo 15 esemplari in circolazione.
Dietro una delle monete più preziose del globo c’è un pezzo di storia del mondo occidentale. Si tratta del Double Eagle del 1933 e fu ritirata per volere di Roosvelt, a seguito della decisione di interrompere la circolazione di monete d’oro. Alcuni pezzi però non sono mai spariti e quei pochissimi valgono una fortuna. Infine gli esemplari ancora oggi esistenti della moneta da 20 franchi Vreneli della Svizzera realizzati tra il 1897 e il 194 possono essere acquistati, è il caso di dirlo, a peso d’oro,