Smartphone lento, in 5 minuti lo riporti alla perfezione: queste impostazioni lo salvano dal cestino
Alt, aspetta prima di correre a comprarne uno nuovo: prova primo questo trucchetto speciale per lo smartphone lento.
Avere il cellulare che ci mette troppo a caricare le pagine web o ad aprire e chiudere le Applicazioni, a utilizzare le funzioni più comuni è davvero frustrante. Per fortuna però esiste un metodo infallibile che promette di velocizzarlo in un attimo.
Non ti arrendere, prima di cambiare telefono e di spendere soldi per un dispositivo nuovo metti in pratica il metodo fai date per rendere il tuo smartphone veloce come appena acquistato.
Risolvi il problema dello smartphone lento una volta e per sempre: ecco che cosa devi fare, ci vogliono pochi minuti!
Smartphone lento, il trucco per risolvere il problema
Lo smartphone lento è un controsenso. Il cellulare infatti è lo strumento con cui compiamo tante delle azioni rapide che scandiscono le nostre giornate. Con il telefono avviamo call, attiviamo alert, accendiamo ai canali social e passiamo da un app all’altra nel giro di pochi secondi, mentre rispondiamo alle email, entriamo in chat o inviamo file di grandi di dimensioni. Insomma, che lo si voglia ammettere o meno, avere tra le mani uno smartphone lento è un disagio per tutti, anche per i meno digital.
Un cellulare che si blocca, e che non risponde ai comandi fa inalberare anche l’utente più serafico e zen di tutti. Come fare allora a velocizzare un cellulare che sembra essere diventato lento come una lumaca? Vediamo i trucchi più rapidi e semplici da mettere in pratica per riavere un telefono che va veloce come una scheggia.
Come velocizzare il tuo cellulare in pochi minuti
Ecco come fare a velocizzare uno smartphone lento:
- Installare un’app che tiene alto il livello di sicurezza del cellulare, proteggendolo da malware. Spesso sono proprio questi virus a rallentare il dispositivo.
- Svuotare regolarmente la cache e liberare la memoria, eliminando file video e immagini che non servono
- Disinstallare tutte le Applicazioni che non si usano mai, o quasi.
- Ottimizzare il cellulare. Nel caso di Xiaomi lo si può fare tramite l’App Sicurezza. Se invece lo smartphone lento è un Samsung occorre andare su Impostazioni e da qui selezionare Assistenza dispositivo e batteria. A quel punto apparirà una lista di problemi e sarà possibile selezionare Correggi ora e poi Ottimizza adesso. Sui telefoni HUAWEI è presente l’app di sistema Optimizer.
- Per gli iPhone invece occorre tenere sempre aggiornato il sistema operativo, perché in genere la ragione di uno smartphone Apple lento è legata a una versione di iOs obsoleta.