Grande Fratello cancellato, al suo posto c’è un altro reality: nessuno vuole più vederlo | Addio dirette
Pessime notizie per il Grande Fratello 2024. A quanto pare ormai è stato tutto deciso e l’addio sembra imminente.
Il reality show più longevo della tv italiana molto probabilmente presto verrà sostituito da un’altra trasmissione.
Terremoto in Mediaset: ecco che cosa sta accadendo e perché si teme per il destino del Grande Fratello.
Scopriamo che cosa vedremo in prima serata su canale 5 al posto del programma condotto da Alfonso Signorini.
Grande Fratello, l’amara notizia per i fan del reality show
Il Grande Fratello sta facendo molto parlare per via delle recenti vicende amorose tra il pallavolista Javier Martinez e l’ex velina di Striscia la Notizia, Shaila Gatta, ma anche per gli interventi dell’opinionista ed ex concorrente Beatrice Luzzi. Insomma, il reality show più longevo della tv italiana continua, seppur con alti e bassi, a catalizzare l’attenzione del pubblico. Tuttavia, i fan della trasmissione capitata da Alfonso Signorini nelle scorse ore si sono trovati di fronte a un’amara scoperta.
In particolar modo, chi segue i contenuti di Canale 5 è rimasto particolarmente deluso da una notizia inaspettata, perché si è parlato, addirittura, di addio al programma. Scopriamo di che cosa si tratta e se davvero il Grande Fratello sta per chiudere i battenti e salutare i telespettatori.
Che cosa accadrà al programma condotto da Alfonso Signorini su Canale 5
Il Grande Fratello sarebbe dovuto andare in onda con un doppio appuntamento settimanale, ovvero con una diretta dalla casa più spiata d’Italia sia di lunedì e di giovedì ma non è stato così. Il motivo dell’eliminazione dal palinsesto di Mediaset del reality show è legato alla volontà di trasmettere solo la puntata del lunedì, cancellando di fatto di quella del giovedì sera. Se si fossero accesi i riflettori degli studi di Canale 5 anche il giovedì ci sarebbe stato l’alto rischio di un flop, per via di un programma concorrente, molto seguito.
A mettere in pericolo i dati auditel del Grande Fratello sarebbe stata una delle più apprezzate fiction italiane. La ragione dunque è stata strategica, e fortemente voluta dai vertici di canale 5 i quali, consapevoli che il programma si sarebbe accavallato con l’amata serie tv Don Matteo hanno voluto evitare di perdere spettatori. Insomma, c’è solo un calcolo che riguarda lo share: nessun addio al Grande Fratello per ora. Per il momento i fan affezionati al programma condotto da Alfonso Signorini continuerà a far compagnia ai telespettatori, come di consueto il lunedì in prima serata. Nella prossima puntata ci sarà il risultato dell’atteso televoto che determinerà l’eliminazione di uno tra i sei concorrenti Amanda Lecciso, Clayton Norcross, Helena Prestes, Michael Castorino, Tommaso Franchi e Yulia Bruschi.