Auto, se vedi quest’oggetto vicino a te dattela a gambe: te la rubano di sicuro | Chiama subito il 112

0
truffa della bottiglietta accanto all'auto
uomo-con-auto-in-panne-fonte-canva-urbanoz-madonienotizie.it

Fai molta attenzione a questo piccolo dettaglio e, se vedi qualcosa del genere vicino alla tua auto, corri via a gambe levate.

Prima di mettere in modo guarda bene che cosa si nasconde accanto o sotto alla tua vetture, altrimenti potresti cadere vittima dei malviventi.

Sono già tanti i cittadini onesti che sono diventati vittime degli impostori senza scrupoli, prova a non finire come loro.

I malcapitati erano alla guida della propria auto quando è accaduto l’impensabile: ecco che cosa è successo e come fare a difenderti dai criminali.

Auto, il dettaglio a cui fare attenzione prima di mettersi al volante

Negli ultimi giorni si sente parlare spesso di una strana truffa. La frode in questione è lo stratagemma messo in atto dei malviventi per raggirare i cittadini onesti. Di recente infatti, sono state molte le vittime ignare cadute nella trappola. Si tratta di un modo per rubare i veicoli che nessuno riuscirebbe mai a immaginare e a prevedere.

Proprio per questa ragione, è bene conoscere il meccanismo alla base di tale stratagemma fraudolento. Solo chi sa come agiscono i ladri può cercare di anticiparli e riuscire a mettere al sicuro la propria auto. Vediamo dunque i dettagli della nuova truffa.

truffa dell'auto
ladro-d’auto-madonienotizie.it-fonte-canva-robert-knesckhe

La truffa della bottiglietta d’acqua

Il raggiro di cui parliamo prende il nome di truffa della bottiglietta d’acqua e si tratta di uno stratagemma messo a punto, come abbiamo anticipato per sottrarre veicoli ad automobilisti ignari. Il tutto avviene così:

  • prima di tutto quando il proprietario del veicolo non è in macchina, ma magari ha lasciato la sua auto parcheggiata, i malviventi si avvicinano alla stessa per inserire una bottiglia d’acqua dietro una delle ruote posteriori.
  • Il malcapitato, nel momento in cui proverà a mettere in moto la sua macchina, sentirà un rumore sospetto. Il rumore inviterà in automatico l’automobilista a scendere dal veicolo per sincerarsi che sia tutto a posto.
  • In quel momento i ladri si avvicineranno e, approfittando della distrazione e dello stato di agitazione della vittima, si impossesseranno del veicolo, mettendosi al volante. La vittima capirà del raggiro solo quando scapperanno via con l’auto.

Purtroppo la truffa ha successo, perché in genere chi avverte un rumore improvviso si preoccupa e per cercare di capire che cosa sta accadendo, scende repentinamente dal veicolo, lasciando spesso e volentieri lo sportello aperto e magari anche le chiavi inserite nel quadro. Quindi il consiglio è quello di fare sempre attenzione alla macchina prima di mettersi al volante, guardando bene tutte le ruote e gli oggetti che circondano la macchina stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *