Dormi bene e svegliati fresco come una rosa, ti bastano 3 passaggi: risultati evidenti in una sola settimana

0
tre consigli per dormire bene
donna-che-dorme-madonienotizie.it-fonte-pixabay-xiangying_xu

Se ti sei reso conto che non dormi bene, allora è arrivato il momento di prenderti cura di te con questi tre semplici gesti.

Un buon riposo è indispensabile per la salute della mente e del corpo e per poter affrontare al meglio tutti gli impegni quotidiani, da quelli personali a quelli professionali.

Scopri come fare a migliorare la qualità del tuo sonno e dormi bene ogni notte: con i segreti giusti, non è affatto complicato come può sembrare.

Con la strategia efficace, fatta di piccole ma preziose azioni cambierai vita: ecco i tre consigli da tenere a mente e da mettere in pratica prima di andare a letto.

Dormi bene e alzati riposato ogni mattina

Quante volte ti sei alzato senza energie al mattino, magari con mal di testa, occhi che bruciavano o debolezza? Di certo in quelle occasioni avrai sofferto per una notte insonne o per le poche ore di riposo. Se dormi bene ti senti bene, non c’è regola d’oro più valida di questa. Per dormire bene però serve prendere delle buone abitudini. Tra queste le più quotate sono fare attenzione a quello che si mangia e si beve, evitando cibi troppo sapidi, le bevande a base di caffeina, teina e altre sostanze eccitanti. Inoltre, è bene stare alla larga dalla liquirizia e da altri alimenti stimolanti.

Per altro, per essere certi di dormire come un ghiro, bisogna prendersi cura dell’ambiente notte e assicurarsi che sia fresco e asciutto e che sia anche sufficientemente silenzioso. Infine è bene anche usare indumenti comodi, confortevoli e traspiranti.  Anche l’uso del cuscino e del materasso giusti fanno la differenza ma nonostante queste buone regole, esistono tre ulteriori piccoli segreti da conoscere per un sonno ristoratore, scoprili e riposerai come un bambino!

tre consigli per dormire bene
letto-madonienotizie.it-fonte-pixabay-sferrario1968

I tre segreti per un sonno ristoratore

Se vuoi davvero dormire bene, segui questi tre passaggi fondamentali prima di andare a letto:

  • Innanzi tutto cura la luce dell’ambiente in cui riposi e ricorda che deve essere buio o al massimo avere poche luci e molto soffuse, preferibilmente calde.
  • In secondo luogo non dovresti dimenticare di bere qualcosa che concilia il sonno, come una tisana a base di valeriana, un infuso di biancospino o una camomilla.
  • Preparati al sonno con un tuo rituale personalizzato, può essere una lettura, la skincare o altro ma nulla che preveda l’utilizzo di display e schermi.

Se metti in atto queste poche e semplici regole vedrai che il suo sonno migliorerà tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *