Rocco Siffredi a Verissimo non si risparmia: “era meglio che non venivo qui” | Le parole infiammano il pubblico
L’attore hard Rocco Siffredi si lascia andare a una confessione dolorosa di fronte a Silvia Toffanin: i sensi di colpa gli hanno logorato l’anima.
Senza dubbio, Rocco Siffredi rappresenta uno dei volti più noti del cinema hard italiano, e la sua fama lo precede. Nato a Ortona il 4 maggio del 1964, l’attore ha compiuto qualche mese fa 60 anni, e ha da poco affrontato un riepilogo della sua vita e del suo percorso esistenziale nel progetto teatrale “Rocco racconta Siffredi”, un viaggio alla riscoperta della persona dietro al personaggio.
Al di là delle sue imprese davanti alla macchina da presa, infatti, Rocco Siffredi ha alle spalle numerose vicissitudini, anche dolorose, non ultima la scomparsa della madre (la cui rievocazione nella docu-fiction Supersex ha scandalizzato buona parte del pubblico) e del fratello, nonché la costante cappa di pregiudizi originata dalla sua professione.
Rocco Siffredi ha alle spalle una nutrita filmografia appartenente al filone a luci rosse, ma ciò non gli ha impedito di costruire una bella famiglia con la collega ungherese Rosza Tassi, con cui ha convolato a nozze nel 1993.
La coppia ha regalato i natali ai due figli Lorenzo e Leonardo, nati rispettivamente nel 1996 e nel 1999, e si è trasferita in pianta stabile a Budapest. La loro relazione, però, ha affrontato alcuni momenti di stanca, che hanno spinto Rocco ad abbandonare temporaneamente il mondo del cinema porno nel 2004; nel 2009, però, l’attore è tornato sui propri passi e ha ricominciato a recitare. Pochi sanno che questa scelta gli è costata moltissimo a livello emotivo…
Rocco Siffredi, finalmente vuota il sacco sulla propria famiglia
Recentemente Rocco Siffredi ha accettato un’ospitata nello studio di “Verissimo”, e di fronte a Silvia Toffanin ha messo a nudo, stavolta, le proprie fragilità. A partire dal narrare come il suo lavoro abbia influenzato negativamente la vita della moglie, la 52enne Rosza Tassi, e dei figli Lorenzo e Leonardo.
L’attore non è riuscito a trattenere le lacrime durante l’intervista, arrivando ad ammettere: “Era meglio che non venivo qui“. Ha poi spiegato: “Purtroppo il mondo cambia, e mi rendo conto che il mio lavoro non è stato facile per mia moglie, 30 anni insieme. (…) Dentro di me mi dispiace. Mi chiedo se sia veramente contenta, anche i miei figli mi adorano, ma dentro di me sento sempre che la società… Però la mia famiglia è bellissima“. Rocco Siffredi ha inoltre spiegato che i suoi figli, anche se non sono stati bullizzati durante l’adolescenza, hanno dovuto sopportare le frequenti frecciatine dei coetanei. E ha riferito a “Verissimo”: “Li vedo felici, ma vedo anche questa croce. È come se sentissi che la mia croce l’avessi data anche alla mia famiglia. Loro, però, non l’hanno scelta. Mia moglie forse un po’ sì, ma i miei figli sicuramente no: questa è la cosa più difficile“.
La commozione di Rocco Siffredi a #Verissimo: “Oggi mi interessa solo della mia famiglia.” pic.twitter.com/qF9xRj6gvM
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 6, 2024
Rocco Siffredi e l’amore della moglie Rosza Tassi
Dopo aver assistito al momento di sconforto del marito, Rosza Tassi l’ha raggiunto da dietro le quinte del programma e, accomodatasi al suo fianco, ha spiegato al pubblico e alla conduttrice: “So tutto di lui, da sempre è stato così“.
E ha concluso amorevolmente: “Io ho sempre visto lui, la persona. Chi è al di fuori non pensa che questo sia veramente un lavoro. Io vedevo lui ed ero innamorata di lui. Anche se non è stato facile: io ho sofferto per i giudizi, per i miei figli“. A quanto sembra, l’amore è ancora la forza in grado di muovere il mondo…