Stipendi, la vita in Italia è impossibile: trasferisciti in questi Paesi e con appena 1000 euro fai una vita da Re
Se non sei felice del livello degli stipendi che spettano in Italia a chi lavora, pensa a trasferirti in uno di questi Paesi.
Qui fai il pascià e non devi pensare ogni giorno a limitare le tue spese, anche se percepisci mille euro al mese puoi toglierti tantissimi sfizi.
Dimentica gli stipendi da fame che ci sono qui e prepara le valigie. Di certo non proverai più la preoccupazione fare i conti per arrivare a fine mese.
Si sta molto meglio semplicemente perché la vita ha un costo molto più basso che nel Bel Paese: ecco le 4 mete migliori per chi vuole avere un tenore di vita da re.
Stipendi, i Paesi in cui si vive meglio con meno soldi
Il caro vita è sotto gli occhi di tutti e molti dei beni e servizi che prima erano accessibili a buona parte della popolazione, purtroppo, oggi sono un vero e proprio lusso. Gli stipendi nel Bel Paese sono davvero bassi e per rendersene conto basta guardare alle più recenti rilevazioni fatte dall’Inps. Secondo l’Istituto nazionale di previdenza sociale, la retribuzione media annua è di circa 26mila euro, e quella degli under 30 supera di pochissimo i 14mila euro all’anno.
Purtroppo, le retribuzioni in Italia sono rimaste ferme a tanti anni fa e lo conferma anche la fuga all’estero di tantissimi neolaureati, e non solo. Ma come fare per guadagnare di più? Se si è disposti a superare i confini dello stivale, si può riuscire a vivere meglio o a vedere aumentare la busta paga. Per raggiungere questo obiettivo la soluzione è di certo scegliere il Nord Europa, mentre per vivere meglio, con meno ci sono almeno 4 Paesi esteri da poter tenere in seria considerazione. Vediamo quali sono.
Dove andare se si è decisi a lasciare l’Italia
In questi quattro posti del mondo si vive molto meglio che in Italia semplicemente perché la vita ha un costo molto più basso. Ci sono di certo de pro e dei contro ma guadagnare mille euro non vuol dire fare i salti mortali per sopravvivere:
- India. Si tratta di un grandissimo Paese, colorato, vivace e dove di certo lo stile di vita è diametralmente opposto al nostro ma per chi sposa la mentalità del luogo, le città dell’India possono diventare il luogo verso il quale dirigersi per vivere senza troppe rinunce, la rupia indiana vale 0,011 euro
- Panama.
- Thailandia. Si tratta di un posto conosciuto per le spiagge da sogno, la natura e la cultura del sud est asiatico, meno consumistica della nostra. La Thailandia ha un volto diverso da quello turistico che ha molto da offrire. Per chi vuole cambiare vita un’alternativa valida è la cittadina di Chiang Mai, immersa tra le montagne, dovesi può vivere in media con circa 400 euro al mese.
- Buthan. Qui si vive anche con 300 euro al mese, per questo la cittadina che sorge sui monti dell’ Himalaya tra Tibet ed India, è considerata una meta perfetta per chi vuole dimenticare lo strazio di divere in Italia con stipendi da fame.
- Costa Rica.