Salute, se hai sempre mal di schiena togliti quest’abitudine: fai questo errore almeno 7 ore al giorno

0
principale causa del mal di schiena
mal-di-schiena-fonte-pixabay-kevin120415-madonienotizie.it

Se non elimini questa cattiva abitudine soffrirai sempre di problemi alla salute e soprattutto alla schiena.

Se soffri di mal di schiena, forse il motivo è legato a qualcosa che non avresti mai immaginato.

La causa dei tuoi disturbi di salute potrebbe essere nascosta in un gesto che fai ogni giorni, senza nemmeno rendertene conto.

Ecco qual è l’errore che commenti spessissimo, lo fanno tutti. Appena lo avrai scoperto ci penserai ogni sera.

Salute, il comunissimo motivo del mal di schiena

Uno dei problemi di salute più comuni è il mal di schiena e si può manifestare come lombosciatalgia, ovvero come infiammazione dei muscoli lombari, oppure si può manifestare all’altezza delle spalle, lungo la colonna vertebrale. Ci sono tantissime cause che possono portare a questo disturbo e spesso la ragione per cui viene mal di schiena, a chi è in salute e non soffre di particolari patologie della colonna vertebrale, è la cattiva postura. Oggi molti di noi infatti, a differenza di quanto avveniva in passato, svolgono un lavoro che li costringe a stare tutto il giorno al computer, alla scrivania o in piedi. In tutti questi casi si tratta di una posizione che è innaturale avere per 10 ore al giorno. Per tanto si tende ad assumere posture scorrette.

Inoltre, anche se c’è una grande attenzione rispetto al passato verso l‘attività fisica, quest’ultima riveste comunque un ruolo marginale nella routine quotidiana, rispetto a quanto avveniva nei secoli passati. Basti pensare ai popoli preistorici, che si nutrivano soltanto grazie alla caccia o alla pesca o ai nostri antenati dell’antica Grecia, che praticavano tantissimo sport. In altre parole, soffriamo di mal di schiena perché non siamo nati per lo stile di vita che conduciamo oggi. Però c’è un però c’è anche un’altra ragione alla base di questo diffusissimo problema di salute. Scopri di che cosa si tratta, una volta che avrai fatto questa scoperta molto probabilmente cambierai abitudini.

principale causa del mal di schiena
donna-che-dorme-madonienotizie.it-fonte-pixabay-xiangying_xu

La cattiva abitudine da eliminare

La maggiore causa del mal di schiena è legata alla posizione in cui si dorme. Tantissime persone non dormono supine o a pancia sotto, ma dormono sul fianco sinistro o su quello destro. Purtroppo questo comporta rigidità del collo e della schiena.

Dormire poggiati sul fianco sinistro però facilita la digestione e favorisce anche l’attività dell’intestino. Dormire sdraiati sul fianco destro fa bene al cuore. Insomma, esistono anche dei benefici nel dormire sul fianco, ma non vanno a vantaggio della colonna vertebrale, né della zona cervicale o delle spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *