Friggitrice ad aria, non ripetere il mio stesso errore: questi ingredienti la distruggono | Soldi sprecati
Non commettere questo errore con la tua nuova friggitrice ad aria, o sarai costretto a buttarla via. Lo fanno tutti!
Stai molto attento perché l’elettrodomestico più amato del momento ha dei nemici dichiarati: ecco quali sono e perché non dovresti dimenticartene mai.
Se vuoi che la friggitrice ad aria possa continuare a essere un ottimo alleato in cucina e funzionare bene a lungo, allora devi assolutamente evitare di fare questo sbaglio, sembra una sciocchezza ma non va sottovalutato per nessun motivo.
Scopri come puoi cucinare al meglio con la friggitrice ad aria senza aggiungere olio e grassi e senza rovinarla. Se fai così non corri alcun rischio.
Friggitrice ad aria, l’errore comunissimo che fanno tutti
La friggitrice ad aria è amatissima da tante persone, che hanno trovato in questo elettrodomestico di ultima generazione uno strumento utile, che promette di cuocere i cibi senza aggiungere olio, burro o altri grassi. A quanto pare, la friggitrice ad aria consente realmente di friggere senza rendere i piatti ipercalorici, perché rende croccanti gli alimenti.
Di certo si tratta di un grande alleato in cucina per chi cerca di coniugare gusto e linea e non vuol rinunciare al piacere del cibo, pur rispettando un regime alimentare sano e non eccessivamente calorico. La friggitrice ad aria però presenta anche dei rischi, in particolar modo se non si conoscono i gesti da evitare, si possono sprecare tantissimi soldi. Scopriamo quali sono i gesti da non fare e gli errori da non commettere con questo utilissimo apparecchio elettrico.
Il gesto da evitare
Nella friggitrice ad aria non andrebbero mai introdotti diversi cibi assieme e nemmeno un grande quantitativo di alimenti. Inoltre alcuni tipi di cibo vanno evitati del tutto, e tra questi in particolar modo i formaggi a pasta morbida, l’arrosto, gli alimenti a base di uova, i cereali crudi, i cibi con l’impanatura in pastella, broccoli e verdure fresche a foglia, come ad esempio gli spinaci, il riso, la pasta e tutto quello che è necessario bollire. Nemmeno le salse, i sughi, le minestre o le zuppe sono adeguate per la friggitrice ad aria. Il motivo è che tutti i cibi con una consistenza molto liquida o cremosa purtroppo rovinano questo apparecchio.
L’aria calda infatti, gira a enorme velocità e qualsiasi liquido se inserito all’interno dell’elettrodomestico, schizzerebbe in tutte le pareti, compromettendone la funzionalità e anche l’utilizzo. Per altro, cuocere i cibi di questo tipo nella friggitrice ad aria è sconsigliato, perché non si otterrebbe un buon risultato.