Dieta, risparmiati i soldi del nutrizionista e attiva il tuo metabolismo con questi alimenti | Risultati già dopo 3 giorni
Non hai bisogno di stare a dieta: consuma questi alimenti tutti i giorni e perdi peso senza patire la fame.
Sappi che c’è un modo migliore per perdere peso rispetto a fare il digiuno. Se stai cercando di dire addio ai centimetri di troppo, o hai accumulato peso in eccesso evita di seguire una dieta troppo di rigida.
Affidati ai 4 super food del dimagrimento e torna in forma in pochi giorni e senza troppi sforzi: ecco che cosa mettere nel carrello.
Una volta che avrai scoperto il potere dimagrante di questi 4 cibi vorrai mangiarli sempre, altro che dieta e alimentazione ipocalorica.
Dieta, i 4 alimenti che ti permettono di perdere peso
Spesso si sente parlare di dieta come di un regime alimentare restrittivo e un percorso doloroso da intraprendere. In effetti il dimagrimento si basa su un unico principio: occorre bruciare più calorie di quelle che si introducono. Dunque per perdere peso non si possono inserire nel proprio menu cibi ipercalorici. Tuttavia non bisogna pensare che per dire addio a qualche kg o a qualche cm si debba fare la fame o mangiare solo insalata. Anzi, un approccio di questo tipo, oltre a essere di certo dannoso per la salute, si può rivelare addirittura controproducente.
Per dimagrire è meglio scegliere i cibi giusti. Esistono infatti, degli alimenti in grado di favorire la perdita di peso molto più di altri. In questo modo potrai mangiare, sentirti pieno di energia, sentirti sazio e riuscire ad affrontare tutti i suoi impegni quotidiani e di certo ne gioverà anche il peso forma! Scopriamo di quali alimenti si tratta.
Cosa mangiare per dimagrire senza patire la fame
Ecco quali sono i quattro cibi e ingredienti che permettono di perdere peso:
- Uno degli alimenti che di certo aiuta a dimagrire è il pane chiamato Ezechiele, ovvero un pane che contiene cereali germogliati e legumi. Ha un altissimo potere saziante, perché è pieno di fibre e fa bene al transito intestinale.
- Inoltre, nel processo di dimagrimento non va assolutamente trascurata l’idratazione e il fabbisogno d’acqua. Spesso bere aiuta a sentirsi più sazi e ad avere meno cali di energia.
- Un altro alimento che è considerato un superfood dai nutrizionisti e non solo è l‘hummus, ovvero un una crema preparata con ceci, olio d’oliva e taini. Oltre a essere molto saziante, è anche un’ottima fonte di proteine vegetali e contiene solo grassi buoni.
- Non tutti sanno poi che i funghi possono aiutare a perdere peso e, specialmente la varietà champignon, contiene una sostanza che ricorda molto il sapore del sale ovvero l’acido glutammico. Questo può servire a utilizzare i funghi come contorno o anche come ingrediente di insalate, panini e farciture, proprio in sostituzione del sale. Il sale in eccesso infatti, provoca ritenzione idrica e gonfiore, oltre a far male ai soggetti che soffrono di ipertensione e di obesità