Lavora da casa in modo semplice e veloce, la nuova truffa ha colpito davvero tutti | Non crederci mai

ricerca di lavoro
Ricerca di lavoro – madonienotizie.it

Fai molta attenzione e tieni gli occhi ben aperti, se non vuoi restare vittima della nuova truffa che ha già colpito tanti cittadini onesti.

Si tratta di una frode studiata a tavolino da esperti criminali, senza scrupoli che puntano sulla grande richiesta di lavoro di oggi. Sono tanti a cercare un’occupazione o un’attività aggiuntiva al proprio lavoro per poter racimolare qualche soldo in più.

Se non impari a riconoscere la nuova truffa e i meccanismi sui si basa potresti cascarci anche tu, come è già successo a tanti altri fino ad ora.

Ecco come si sta sviluppando la frode che svuota i conti correnti, partendo da semplici offerte di lavoro, in apparenza regolari come tutti gli altri annunci di recruitment.

La nuova truffa che gioca sul recruitment

La truffa di cui parliamo si è diffusa online, attraverso canali social, e sfrutta sia questi ultimi che le App di messaggistica, per inviare messaggi fraudolenti. I malviventi fanno leva sul bisogno più diffuso del momento: il lavoro e i soldi. Dal momento che il mondo del lavoro è una sorta di terreno fatto di sabbie mobili oggigiorno, i truffatori sanno che un’offerta di lavoro è un buono modo per attrarre utenti. Gli utenti però si trasformando ben presto in vittime.

Si tratta di una truffa che si basa sullo stesso meccanismo del marketing piramidale e che in realtà non porta da nessuna parte, e non assicura alcuna entrata. Anzi, al contrario, svuota pian piano i conti correnti delle vittime. Scopriamo come viene perpetrata la nuova truffa che ha colpito tantissime persone oneste e come fare per mettere al sicuro i propri risparmi e per tutelarsi da perdite di tempo e amare delusioni professionali.

lavora da casa
Lavoro da casa – madonienotizie.it

La finta offerta di lavoro da casa

Sempre più di frequente si vedono online delle offerte di lavoro dalle condizioni, a dir poco, vantaggiose. In questi annunci si promette ai candidati di trovare un’attività da svolgere comodamente da casa propria, negli orari in cui si è liberi e senza dover dare conto a nessuno. Soprattutto, si promettono guadagni facili, che crescono gradualmente nel tempo. Proprio questo aspetto però, purtroppo, dovrebbe far attivare un campanello d’allarme. Secondo quanto rilevato dall’associazione Codici infatti, dietro molte di queste offerte in realtà si nasconde una truffa. Una volta che il candidato accetta il lavoro, gli viene chiesto un pagamento per cominciare a svolgere la propria attività. Non solo, c’è anche dell’altro. Al malcapitato vengono chiesti ulteriori pagamenti per poter sbloccare la retribuzione del lavoro che ha svolto.

Se vuoi proteggerti da truffe come questa, diffida da tutte le offerte che ti fanno pensare che “è troppo bello per essere vero”. Nella maggior parte dei casi, dietro si nasconde una frode. Purtroppo, il modo di dire popolare “Nessuno ti regala nulla” è fondato: un’amara verità da non dimenticare mai, soprattutto quando si tratta di ricerche di lavoro!