Ammorbidente, se lo usi solo in lavatrice sbagli di grosso: un misurino ti salva tutta casa | Corri a comprarlo
Se hai usato l’ammorbidente solo per il lavaggio degli indumenti, forse hai sempre sbagliato: ecco l’utilizzo veramente furbo che puoi farne.
L’ammorbidente è l’ingrediente che ti aiuta a ottenere un bucato perfetto, ma puoi usarlo anche per tante altre esigenze.
Questo detergente chimico, utilizzato per la pulizia della biancheria da bagno e da letto e per tutti gli indumenti e tutti i tessili della casa, in realtà può essere sfruttato per molti altri utilizzi. Scopri le potenzialità nascoste del tuo normale ammorbidente
Di certo sarai abituato a usarlo per gli abiti e molto probabilmente non sai che in realtà può essere un valido alleato per l’igiene di tante altre superfici e molti altri oggetti che utilizzi spessissimo.
Ammorbidente, come sfruttarlo per le faccende domestiche
L’ammorbidente è presente in tutte le case e viene utilizzato, da decenni ormai, per rendere i vestiti lavati in lavatrice più soffici e profumati. La principale azione svolta dall’ammorbidente infatti, è quella di rendere i capi d’abbigliamento, la biancheria da letto e da bagno e i tessili di tutta la casa morbidi e combattere l’azione del calcare, che tende a indurire le fibre. In realtà però il comune ammorbidente, che sei abituato ad utilizzare per fare il bucato, può servire anche per altri scopi.
Dalla pulizia dei tappeti a quella dell’acciaio, dei vetri e tanto altro: l’ammorbidente è un vero e proprio alleato per l’igiene e la pulizia di tutta la casa. Scopri quali sono quelli principali e sfruttalo al meglio.
Gli utilizzi inaspettati e furbi del tuo additivo per la lavatrice
Non serve solo per il bucato, ecco gli usi dell’ammorbidente insoliti, che puoi fare tutti i giorni:
- l’ammorbidente può essere utilizzato per far splendere finestre e vetri. Se vuoi utilizzarlo per questo scopo, allora procurati un erogatore spray e sciogli al suo interno un cucchiaio di ammorbidente con un litro d’acqua. Dopo di che vaporizzalo sulle superfici in vetro che desideri far brillare, vedrai come saranno spendenti!
- Inoltre poi utilizzare il tuo ammorbidente sugli oggetti e le superfici d‘acciaio. Anche in questo caso hai bisogno semplicemente di un erogatore spray, di due cucchiai di ammorbidente e sei di acido citrico, sciolti in un litro d’acqua e di un panno morbido per lucidare il tuo acciaio.
- Infine, puoi spruzzare acqua ammorbidente e aceto sui tappeti per igienizzarli e eliminare sporco, polvere e cattivi odori. Poi ti basterà farli asciugare all’aria aperta e il gioco e fatto. Saranno morbidi e profumati come appena comprati!